Trattori

John Deere 8530

one
Nella moderna agricoltura i trattori con cambio a variazione continua stanno prendendo sempre più piede: Fendt da anni offre tutta la sua gamma da 95 a 360 cv esclusivamente con il cambio Vario, JD con l'introduzione delle serie 30 offre la possibilità di scegliere tra cambio Semi PS o PS e IVT su tutta la gamma da 110 a 330 cv, e anche le altre case costruttrici progressivamente allargano il loro portfolio di offerte nel campo delle trasmissioni a variazioni continua.
In questo articolo analizzaremo il top gamma della serie 8030  dotato di trasmissione a variazione continua IVT serie di trattori progettata, costruita e sviluppata integralmente a Waterloo (Iowa, USA).
Per chi volesse altre informazioni sulla storia della serie 8000 dalle origini a oggi può leggere qui: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-8000-dalle-origini-ad-oggi-29/

Comments  

 
0 #14 IlCoNtE 2009-10-27 15:23
il peso bene o male è quello li perchè 8320 pesa 130, 8520 con gomme piu alte 135, 8530 con anelli esterni ha gia 550 in piu di peso di sole zavorre dietro in piu quindi piu di 140 quintali oltre la fusione un pò diversa e altri particolari.



la mezzaluna è tolta perchè questi mezzi in molte parti del mondo specie in America non vengono usate con il sollevatore ma soltanto con la barra di traino .
 
 
+1 #13 Mefisto2 2009-10-27 14:44
Quote:




Per il resto andrebbe pesato sulla pesa secondo me, cosa che faranno(vero jdfan),






.....Ops...... ...... ma nella superdettagliat a e bella (non lo dico tanto per dire, lo penso seriamente) recensione fatta dal buon "DjRudy", vi è riportato il peso del JD 8530 in questione, che a pieno di carburante e così zavorrato (per la zavorratura complessiva della macchina, dare un' occhiata ai post precedenti), dovrebbe essere circa 145ql.

............. Ora la mia domanda è questa : ma la macchina è stata realmente pesata o il peso dichiarato nella recensione è scaturito solo da supposizione ??????????????



Lo stò chiedendo solo perchè leggendo l'ultimo post del "Conte", il quale esortava "JDFan" ad effettuare una pesata, mi era sorto questo dubbio :cheazz::cheazz ::cheazz:.
 
 
0 #12 Fabio 2009-10-27 13:08
Quote:
ma siamo qui proprio per toglierci i dubbi , che poi tutti possiamo sbagliare,l' importante è che ci capiamo.

Quello che purtroppo non mi piace è l 'aver perso la mezza luna(regolazione profondità) tipica , veloce, comoda, precisa , regolazione che si aveva sugli 8020 john deere , ma ormai è andata cosi e ci si dovrà convivere(anche sui 7020 era gia cosi , modello pulsante finestrino auto).



Per il resto andrebbe pesato sulla pesa secondo me, cosa che faranno(vero jdfan), per singolo asse, perchè dei depliant non mi fido , ci son sempre numeri che non quadrano .



Belli i fari sul tetto cabina(8020 non c'erano), meno bello tenerlo cosi stretto(per i 2,55) sembra un uomo legato.....



Pienamente d'accordo con te....infatti volevo chiederlo del perchè di questa scelta di togliere la mezzaluna per la regolazione.... .io la trovavo fantastica..... chiedo agli esperti: secondo voi quali potrebbereo essere i motivo di questa scelta??
 
 
0 #11 IlCoNtE 2009-10-26 21:15
ma siamo qui proprio per toglierci i dubbi , che poi tutti possiamo sbagliare,l' importante è che ci capiamo.

Quello che purtroppo non mi piace è l 'aver perso la mezza luna(regolazion e profondità) tipica , veloce, comoda, precisa , regolazione che si aveva sugli 8020 john deere , ma ormai è andata cosi e ci si dovrà convivere(anche sui 7020 era gia cosi , modello pulsante finestrino auto).



Per il resto andrebbe pesato sulla pesa secondo me, cosa che faranno(vero jdfan), per singolo asse, perchè dei depliant non mi fido , ci son sempre numeri che non quadrano .



Belli i fari sul tetto cabina(8020 non c'erano), meno bello tenerlo cosi stretto(per i 2,55) sembra un uomo legato.....
 

You have no rights to post comments