Trattori

Deutz-Fahr Agrofarm 430

xxxxxUn segmento che traina parecchio il mercato dei trattori agricoli in Italia è quello delle macchine da campo aperto 4 cilindri dagli 80 ai 110 cv. Macchine relativamente semplici, con elettronica solo dove serve, dimensioni compatte, grande manovrabilità. Macchine molto duttili ed impiegabili in ogni dove.
Va da sè che una delle caratteristiche maggiori deve essere proprio la versatilità.

Infatti i trattori del segmento in oggetto vengono impiegati nella fienagione, come nelle lavorazioni primarie, come nei trasporti, come con caricatore frontale..ecc.
In questo frangente parleremo del trattore Deutz-Fahr Agrofarm 430, il nuovo top gamma della serie Agrofarm con 109 cv ISO.
E' bene far notare che il trattore in prova è un prototipo e che la macchina in versione definitiva ha alcuni equipaggiamenti diversi/migliori (che verranno illustrati alla fine della recensione).

Comments  

 
+2 #4 deutz ttv 2012-03-28 21:30
solamente i modelli col cambio vario hanno la funzione ASM abilitata...
 
 
+1 #3 jonatan1951 2012-03-23 12:43
Una cosa molto interessante di questa macchina, è lo stop en go in modo particolare se hai 1 caricatore ti permette di non utilizzare più la frezione ottima invenzione.
 
 
0 #2 evolving 2012-02-19 18:49
Quote:
Come abbiamo detto anche nella discussione,di questo trattore,bisogna notare che anche la redazione tractotum è stata tratta in inganno.

Voi scrivete:

Pulsante ASM (blocco automatico differenziali e DT)

Ed invece,ce solo il pulsante,ma non funziona:) tanto per essere precisi.



vero vero e a quanto ho sentito non è possibile neanche abilitare questa funzione,ma allora perchè non togliere anche il pulsante?:fiufi u: io quando sono andato a vedere il trattore ho notato il pulsante e per me era scontato che ci fosse tale opzione (ce l'avevo gia sul fiat 82\94) ma sorpresa nel leggere il manuale di manutenzione ho scoperto la mancanza .Vero non mi ero informato ma su un trattore cosi ripeto pensavo fosse scontato tale dispositivo.Fra l'altro sul cruscotto pur essendoci il display per vari parametri come:consumo carburante percentuale di slitt ecc NON funzionano è presente solo un contaore parziale spero che almeno questi si possano abilitare visto che sono dati che sicuramente la centralina da sicuramente qualcuno piu' informato rispondera ,a presto saluti
 
 
+1 #1 Toso 2012-02-19 18:24
Come abbiamo detto anche nella discussione,di questo trattore,bisogn a notare che anche la redazione tractotum è stata tratta in inganno.

Voi scrivete:

Pulsante ASM (blocco automatico differenziali e DT)

Ed invece,ce solo il pulsante,ma non funziona:) tanto per essere precisi.
 

You have no rights to post comments