Trattori

John Deere 7260R

Manutenzione


Smontaggio dei pannelli laterali del motore

211
212

Dopo aver sollevato il cofano, smontare i pannelli laterali anteriore e posteriore da entrambi i lati del trattore per facilitare l'accesso al motore. I pannelli possono essere bloccati. Per sbloccare i fermi, inserire una moneta o un cacciavite nella scanalatura e ruotare in posizione di sblocco. Dopo lo
sbloccaggio, premere il pulsante e tirare il fermo verso l'esterno.
Per il controllo e il rifornimento giornaliero dell'olio motore, è possibile rimuovere agevolmente lo sportellino centrale. Per rimontarlo, allineare le alette sulla parte inferiore e premere fino a quando le calamite non richiamano lo sportellino in posizione.

Gruppo di raffreddamento


213

Il gruppo di raffreddamento è accessibile per la pulizia sollevando il cofano, togliendo il convogliatore aria nero e disimpegnando i
fermi del raffreddatore.
Liquido di raffreddamento motore
Il livello del liquido di raffreddamento può essere controllato e rabboccato dal serbatoio di disaerazione situato appena dietro alla parte superiore del gruppo di raffreddamento. COOL-GARD™ II è il liquido utilizzato per il riempimento in fabbrica e l'intervallo di sostituzione è di 6 anni o 6000 ore.

Controllo e rifornimento olio idraulico


215


L'olio della trasmissione e idraulico vengono controllati attraverso una comoda spia trasparente sul lato
posteriore del trattore, appena a sinistra della PTO. L'olio viene aggiunto dal bocchettone di rifornimento
soprasopra la PTO posteriore.
Sul trattore si utilizza un solo filtro idraulico, situato sul lato sinistro, sotto l'alloggiamento del comando pompa. Gli intervalli di sostituzione del filtro e dell'olio sono stati prolungati a 1500 ore.
Filtri carburante e olio motore

220

I filtri carburante, indicati in rosso, e il filtro olio, in giallo, sono facilmente accessibili sollevando il cofano e rimuovendo il pannello posteriore destro.
Gli intervalli di sostituzione di olio motore, filtro olio e filtri carburante rimangono invariati a 500 ore. L'intervallo di sostituzione di 500 ore per l'olio motore e il relativo filtro si applica soltanto se il contenuto di zolfo del gasolio è inferiore a 15 ppm, e se si utilizzano olio John Deere Plus- 50™ II e filtri olio approvati da John Deere.
Sul motore da 6,8 l occorre sostituire il filtro di ventilazione vapori dal basamento ogni 1500 ore (indicato in blu). Il motore da 9,0 l non utilizza il filtro di ventilazione vapori dal basamento e non richiede quindi alcun intervento di manutenzione periodico.

Batteria e filtro aria motore

216

Il coperchio della batteria e del filtro aria motore sono facilmente amovibili. Questo comparto consente l'accesso a batterie, filtro aria motore e vaschetta del
liquido lavacristalli.
Un comodo prigioniero per il collegamento del cavo positivo di un caricabatterie o di una batteria ausiliaria è situato appena al di sopra delle batterie. Il cavo negativo è collegato al morsetto negativo della batteria più vicino al telaio.

Filtri aria cabina

217

Il filtro aria esterna è facilmente accessibile sbloccando e abbassando lo sportello sul lato sinistro della cabina.
Accedere al filtro di ricircolo sganciando e abbassando il coperchio di accesso in cabina. Due viti a testa cilindrica zigrinate trattengono il filtro in posizione. Entrambi i filtri aria cabina devono essere sostituiti ogni 1000 ore.

You have no rights to post comments