Trattori

Deutz-Fahr Agrofarm 430 profiline

Cabina e comandi

01_1

La prima cosa che mi ha colpito è stata la bellezza generale e l'armonia della linea; d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte. L'apertura delle portiere è eccellente e l'accesso semplice ma manca un vero e proprio appiglio per la salita/discesa, operazione da evitare sul lato sinistro della macchina in quanto il bracciolo multifunzione riduce notevolmente l'accessibilità al sedile. Una volta seduti comunque si sta comodi e quasi tutti i comandi sono al posto giusto ed ergonomici. Dico "quasi" perché i pulsanti sulla plancia sono praticamente coperti dal blocco inversore/comando frecce posto sotto il volante: o sai dove si trovano o ci si deve contorcere per trovarli…

Sul braccio (regolabile nella posizione longitudinale) i comandi sono tutti a portata di dito sebbene il tasto per impostare l'acceleratore elettronico sia da pigiare con decisione e la leva dell'acceleratore a mano sia molto "leggera" da azionare tanto che spesso la si muove senza accorgersene sfiorandola con l'avambraccio ad esempio.

Personalmente poi non mi piace molto la posizione della leva per la regolazione dell'inclinazione del volante, posta tra i pedali della frizione e dei freni; resta un po' sporgente e non è il massimo in una cabina avvolta intorno all'operatore. 

13

La tenuta delle varie guarnizioni della cabina è superba, peccato non lo sia altrettanto quella dei filtri aria. Ho provato con una guarnizione addizionale incollata al bordo contro cui fanno battuta, vedrò se ho risolto.

Cassetti vari in cui posizionare gli oggetti non ce ne sono molti. Molto utile per i vari documenti è il vano sotto il sedile, per il cellulare il posacenere, per altre cosucce il vano sotto il bracciolo e la rete dietro il sedile per il giubbotto riflettente. Il sedile pneumatico non è male, vale i soldi spesi però manca lo smorzamento longitudinale delle oscillazioni: se ne sente molto la mancanza.

La visuale dal posto guida è molto buona in ogni direzioni grazie la cabina a 4 montanti; resta invisibile però il gancio di traino e nelle giornate soleggiate si sente la mancanza della tendina parasole avvolgibile come sul parabrezza. 

14

Il rivestimento in gomma sulla pedana è riuscita solo a metà: i bordini sono rialzati per contenere lo sporco ma sul lato delle portiere si infila sotto il profilato che fa da poggiapiede antisdrucciolo, e sui bordi del pedale dell'acceleratore a pedale diventa concava per facilitare al meglio l'accumulo di sporco sui fianchi dell'asta di comando. Misteri della fede. 

02_1 03_1 15

Nel complesso la cabina è molto avvolgente e le persone di taglia "big" potrebbero non trovarsi molto a loro agio. Il posto per il passeggero è molto ristretto e valido solo per brevi periodi; gambe e piedi hanno a disposizione un angolino della pedana prima di intralciare il pedale della frizione. Il sedile a scomparsa (chiudibile e ruotabile all'indietro) non si fa quasi notare quando non serve. 

24

Comments  

 
0 #3 Ducati TB 2012-07-02 13:58
In my opinion you wrong forum

greetings
 
 
-1 #2 coach8outlet 2012-07-02 12:04
chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun] For Sale incorporates a very big assortment of handbags and bags to be able to it really is credit ratings. On the other hand, just one case that's considered to be your brand's most well-known handbag because it is start would be the [/FONT][/COLOR]chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun] A couple of.Fityfive. This can be a timeless tote constructed with fantastic buckskin, and contains the amazing evident quilted design and style onto it. This kind of handbag was designed by simply Coco [/FONT][/COLOR]chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun] in 1955, and even till these days, quite a few superstars are usually noticed holding it. The case took its identify in the particular date of that kick off, that was February 1955.Which means that feel comfortable to invest in a lot of these top-quality eluxury [/FONT][/COLOR]borse chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun]. Appear to get these people! And is also element of it is allure and even charm..[/FONT][ /COLOR]
 
 
+1 #1 Gian81 2012-06-03 15:19
Ho spostato qua gli ultimi messaggi, in modo che chi abbia bisogno di informazioni le trovi più agevolmente. Continuate pure in quest'altra discussione:



http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/deutz-fahr-agrofarm-430-profi-line-10141/index2.html
 

You have no rights to post comments