Trattori

Deutz-Fahr Agrofarm 430 profiline

Manutenzione

Ne ho fatta poca al momento. Lo smontaggio e rimontaggio dei filtri aria cabina non è comodissimo a causa della posizione e della durezza del ritegno a molla. 

19

Il cofano si solleva agevolmente e abbastanza grazie al pistoncino che lo mantiene in posizione e ne alleggerisce il peso durante l'operazione. I fianchetti laterali si rimuovono senza chiavi grazie ad un sistema ad incastro che sul subito non appare chiaro, ma leggendo le istruzioni riportate sul manuale e facendo un po' di pratica si comprende meglio e alla fine lo si approva. Da notare il rivestimento termo riflettente affinché il calore non li danneggi (sono in materiale plastico) 

26 27 28

Il filtro aria motore invece è molto comodo e pratico da smontare e rimontare, così come la griglia di protezione tra i due strati di radiatori. La pulizia del radiatore posteriore però è ostacolata dallo scarso spazio per introdurre la pistola per l'aria compressa. 

20 21

Il tappo per il rifornimento dell'olio motore posto sulla testata poi è una vera presa in giro, è circondato da fasci di tubi che lo rendono irraggiungibile, figurarsi introdurre olio da li. 

07_1

Il vero problema però è il cambio del filtro olio motore, reso difficoltoso dai raccordi flessibili (ma corti) del condizionatore e dalla vaschetta del liquido refrigerante posta 3 dita al di sopra. In pratica bisogna svitare il serbatoio del liquido (due viti sotto di esso) e forzare i raccordi per scostarli quanto basta per estrarre il tappo e il filtro che rimane attaccato ad esso. Al cambio è stato necessario allentare leggermente il raccordo del condizionatore per poter anche ruotare il collegamento rigido a 135°. Procedura uguale ma opposta per inserire quello nuovo. Non va bene e da un mezzo in circolazione da un paio di anni non mi aspettavo questo errore lampante. 

08_1 09_1 10_1

I filtri del gasolio (impurità e separatore acqua) sono ben accessibili e entrambi sul lato destro come il filtro olio motore. 

22

Pochi e abbastanza comodi i punti di ingrassaggio, eccezione fatta per i due ingrassatori dei cilindri di sterzo  lato interno della macchina. In pratica sono ardui da raggiungere, bisogna essere in due e mettere alternativamente una ruota in un avvallamento in modo da inclinare l'assale anteriore.

11 23

Comments  

 
0 #3 Ducati TB 2012-07-02 13:58
In my opinion you wrong forum

greetings
 
 
-1 #2 coach8outlet 2012-07-02 12:04
chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun] For Sale incorporates a very big assortment of handbags and bags to be able to it really is credit ratings. On the other hand, just one case that's considered to be your brand's most well-known handbag because it is start would be the [/FONT][/COLOR]chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun] A couple of.Fityfive. This can be a timeless tote constructed with fantastic buckskin, and contains the amazing evident quilted design and style onto it. This kind of handbag was designed by simply Coco [/FONT][/COLOR]chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun] in 1955, and even till these days, quite a few superstars are usually noticed holding it. The case took its identify in the particular date of that kick off, that was February 1955.Which means that feel comfortable to invest in a lot of these top-quality eluxury [/FONT][/COLOR]borse chanel[COLOR=#000000] [FONT=Simsun]. Appear to get these people! And is also element of it is allure and even charm..[/FONT][ /COLOR]
 
 
+1 #1 Gian81 2012-06-03 15:19
Ho spostato qua gli ultimi messaggi, in modo che chi abbia bisogno di informazioni le trovi più agevolmente. Continuate pure in quest'altra discussione:



http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/deutz-fahr-agrofarm-430-profi-line-10141/index2.html
 

You have no rights to post comments