Trattori

John Deere 6930 Premium

TRASMISSIONE

 

La trasmissione base è la Power Quad Plus che permette di avere 6 gamme sul modello 6630 Premium e 5 gamme sui modelli 6830 e 6930 Premium, con 4 marce sotto carico per ogni gamma, per un totale di 24 + 24 per il 6630 Premium e di 20 + 20 per il 6830 Premium e il 6930 Premium.

Il  softshift, che permette la comunicazione tra motore e trasmissione facilita le operazioni di cambio, adeguando in tempo reale ed in modo automatico la velocità del motore, si ha una cambiata più morbida anche sotto carico e quindi maggiore confort.

immagine 02 640x480

L’evoluzione del Power Quad Plus è L’Auto Quad Plus. Questo cambio mantiene la stessa impostazione ma permette la selezione delle marce sotto carico in modo automatico, utile quando si viaggia in strada. In più grazie all’ecoshift si può viaggiare in strada a 40 km/h a 1600 giri/min permettendo così di risparmiare carburante e di avere un maggiore confort grazie al regime di giri ridotto che riduce il rumore all’interno della cabina.

immagine 03 640x480

È disponibile anche un pulsante sulla leva del cambio per il disinnesto della frizione, così si può cambiare gamma senza usare il pedale della frizione. Su queste due trasmissioni è possibile montare il superriduttore.

La trasmissione top, che monta il modello in prova è quella a variazione continua denominata da John Deere Autopowr. Questo cambio, di derivazione ZF e che anche altri marchi montano, può essere infatti azionato da una sola leva che permette di variare velocità da 50m/h a 40 km/h senza dover usare il pedale della frizione. Basta impostare la velocità desiderata e trasmissione e motore lavorano insieme per mantenere il trattore sul livello impostato. Questa trasmissione dispone della funzionalità PowerZero che permette di tenere fermo il trattore quando si mette l’inversore in folle.

immagine 06 640x480

Questa trasmissione fornisce il 100% della potenza meccanica a 4, 8, 20 e 40 km/h. Con questa trasmissione si può montare il command arm cioè il bracciolo collegato al sedile di guida su cui si trovano anche i distributori elettroidraulici, il sollevatore, l’HMS e il comando della presa di forza.

 

Comments  

 
+3 #3 Johndin 2014-09-04 15:05
@Moremoreno puoi tranquillamente pensare di prenderne uno usato senza problemi secondo me una macchina super collaudata e assistenza ne hai finchè vuoi se non sei troppo lontano dal conce.
 
 
-1 #2 MOREMoreno 2013-04-03 14:56
Sono d´accordo con Silvestro. Consigliereste mai un mezzo così, usato?
 
 
+3 #1 Silvestro 2013-01-20 13:56
Ottimo articolo, bella descrizione del mezzo e del suo comportamento.
 

You have no rights to post comments