Trattori

John Deere 6930 Premium

CABINA

La cabina techcenter che da anni viene montata sui John Deere, sulla serie 6030 Premium è stata completamente rinnovata nel design e nei contenuti.

Il cruscotto è stato completamente ridisegnato. Molto simile a quello delle auto, risulta di facile lettura e si muove con lo sterzo per mantenere la visibilità e la posizione dei comandi rispetto ai movimenti dello sterzo.

immagine 12 640x480

La novità sostanziale però è il Command Center, un monitor a colori dove sono visualizzati i dati operativi principali, come, ad esempio, velocità, giri motore, livello carburante… sempre grazie al command center e possibile regolare le impostazioni della macchina, come il regime massimo di giri, l’HMS, impostare il cambio, sia questo autopowr o autoquad, regolare la portata e il tempo di apertura se si montano i distributori elettroidraulici, regolare il TLS…

immagine 19 640x480

e numerose altre funzioni. Il sedile montato sul modello in prova è il top: ha la regolazione dell’ammortizzatore in base al peso dell’operatore, l’oscillazione laterale, il riscaldamento del sedile, la regolazione lombare elettrica. Si può avere l’aria condizionata oppure, come sul modello in prova, il climatizzatore automatico ClimaTrack, che risulta molto comodo e si riesce a mantenere sempre la stessa temperatura durante tutta la giornata, infatti questo permette di impostare la temperatura desiderata e il sistema la mantiene regolando automaticamente la ventilazione. 

immagine 13 640x480

Come optional si può montare la sospensione della cabina che, azionata da due pistoncini idraulici, permette un ulteriore confort di guida e quindi minore affaticamento durante le lunghe giornate di lavoro.

immagine 14 640x480

Numerosi sono i fari da lavoro che si possono montare e vengono selezionati tramite il command center. Il mezzo in prova ne monta 4 sul posteriore della cabina, 4 sulla parte anteriore alta della cabina, 2 sui bracci delle frecce e in più quelli anteriori laterali posti sul cofano, di fianco ai fari stradali.

Come optional è possibile montare anche la cabina in versione a 4 montanti con le porte di grandi dimensioni, migliorando così la visibilità.

Si ha una vasta scelta di pneumatici da montare. Il modello in prova monta pneumatici Trelleborg

540/65r28 all’anteriore e 650/65r38 al posteriore.

 

Comments  

 
+4 #3 Johndin 2014-09-04 15:05
@Moremoreno puoi tranquillamente pensare di prenderne uno usato senza problemi secondo me una macchina super collaudata e assistenza ne hai finchè vuoi se non sei troppo lontano dal conce.
 
 
-2 #2 MOREMoreno 2013-04-03 14:56
Sono d´accordo con Silvestro. Consigliereste mai un mezzo così, usato?
 
 
+4 #1 Silvestro 2013-01-20 13:56
Ottimo articolo, bella descrizione del mezzo e del suo comportamento.
 

You have no rights to post comments