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OM 513 R

Motore

 

Il Motore è un classico della produzione OM, iniezione diretta in camera di combustione toroidale a doppia turbolenza (brevetto Saurer) ricavata nel pistone, deflettore sulle valvole aspirazione

9 valvola con deflettore a

per indurre turbolenza, collettori di aspirazione e scarico opposti, collettore uscita acqua raffreddamento esterno con alloggiamento valvola termostatica e dispositivo by-pass per velocizzare la fase di riscaldamento.

Il motore è un 4 cilindri in linea con canne umide e parte dei prigionieri immersi nel liquido raffreddamento, albero motore su 5 supporti, basamento e testa in ghisa con coperchio valvole in alluminio, pompa acqua centrifuga abbinata alla ventola radiatore e azionata con cinghia trapezoidale, filtro aria a bagno d’olio e prefiltro centrifugo a ciclone, avviamento motorino elettrico e innesto pignone tipo Bendix.

Depurazione combustibile mediante primo filtro a bicchierino in vetro e successivamente con due elementi a bicchiere staffato e cartuccia interna sostituibile (uno in panno e uno in carta).

Pompa iniezione in linea

10 targhetta pompa iniez

con regolatore di giri a tutti i regimi di tipo meccanico e supplemento iniezione avviamento, manuale a pulsante sul corpo regolatore; sul CO2d, in alternativa, pompa iniezione SPICA con supplemento automatico; possibilità di candelette di preriscaldo, per avviamento clima rigidi, posizionate nel collettore d’aspirazione.

11 candelette risc

Il trattore venne equipaggiato inizialmente con il motore tipo CO1d

12 schema motore co1d

e in seguito con il CO2d.

13 mot co2d schema lube

Differenze tra le caratteristiche principali dei due motori sono: per il primo tipo, alesaggio 105mm, corsa 120mm, cilindrata totale 4125cc e 62 cv a 1750 giri min., impianto di lubrificazione con filtro olio a dischi e pettine (azionato dal pedale frizione tramite un tirante e cricchetto) sulla portata totale e a cartuccia intercambiabile sul circuito parziale.

14 co1d filtro olio  15 fschema filtro olio

Per il CO2d: alesaggio 108mm, corsa 120mm, cilindrata totale 4395cc, 64 cv a 1750giri min., filtro olio a cartuccia ricambiabile sulla portata totale;

16 co2d filtro olio totale

possibilità di avere in alternativa la pompa iniezione SPICA al posto della OM lic. Bosch

17 iniez spica


Comments  

 
+1 #4 Alfonso Romano 2016-06-01 13:23
Buongiorno,
Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e bisogno di finanziamento,
una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito di denaro non esitate a contattarlo.

E-mail:

NB: Persona non seri astenersi

Grazie
 
 
-4 #3 mhmans 2015-07-14 19:35
Possiedo un OM 35-40 con pneumatici posteriori non originali e ormai da buttare; volevo sapere le misure originali di detti pneumatici per acquistarli nuovi.
GRAZIE.
Alberto.
 
 
+1 #2 osman 2013-07-01 18:38
i put benzin-gasoline and now doesn want to start the engine ???
 
 
+1 #1 osman 2013-07-01 18:35
hi i need help , i have same 250 automazione somme advice ???
 

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