Treviglio (BG), 22 febbraio 2011. Il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i leader mondiali nella produzione di trattori, motori diesel e macchine agricole, con il proprio marchio SAME, sarà main sponsor di Giorgio Di Centa, due volte campione olimpico e agricoltore per passione.


Per tutta la durata del Mondiale e per i prossimi due anni, l’azzurro Giorgio di Centa avrà un trattore sul berrettino.

GIORGIO_DI_CENTA_primo_piano_ok_1024x768 GIORGIO_DI_CENTA_ok_1024x768

L’accordo, firmato alla vigilia del Mondiale di Sci Nordico di Oslo, legherà SAME a Di Centa per i prossimi due anni con l’obiettivo di raggiungere insieme nuovi traguardi. Grandi le attese per la rassegna iridata in terra norvegese, patria dello sci di fondo, dove il fondista andrà alla ricerca di nuove medaglie da aggiungere alla sua bacheca, forte delle ottime recenti prove in Coppa del Mondo dove ha vinto un Argento nella staffetta a Rybinsk. SAME accompagnerà Giorgio Di Centa in questa ennesima sfida della sua lunga e gloriosa carriera.

Il logo del mio fans club è un trattore che impenna sugli sci!” commenta Giorgio Di Centa. “ L’amore per le attività all’aria aperta, il rispetto per l’ambiente e la passione per i motori mi hanno portato ad avvicinarmi a SDF lo scorso anno, quando ho acquistato un trattore SAME. E’ nato così un rapporto di collaborazione e di amicizia e sono molto felice adesso che si sia concluso con una partnership che sostenga non solo la mia passione di agricoltore, ma anche la mia attività di sportivo”.

Giorgio Di Centa è quello che si definisce un ‘hobby farmer’, o agricoltore per passione. Quando gli impegni sportivi glielo permettono, si rifugia nella sua casa di Treppo Carnico, dove possiede un terreno di quattro ettari coltivato per la maggior parte a bosco di abete e faggio e in minor parte a prato e campo coltivato in zona montana. Alla passione per l’agricoltura unisce quella per i motori, che accompagna Giorgio da quando era ragazzino e che l’ha portato ad acquistare un SAME DORADO 100 Hi-Line lo scorso anno.

SAME è il marchio della tradizione agricola italiana per eccellenza, per questo siamo felici di poterlo legare a Giorgio di Centa, due volte campione olimpico e simbolo dello sport azzurro. Auguriamo a Giorgio un grande Mondiale, che ci vedrà coinvolti in prima linea come suoi grandi sostenitori!” chiude Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato del Gruppo SDF.

Fonte:
SAME DEUTZ-FAHR Corporate Communication