Il convegno si terrà nella suggestiva cornice della Rocca di Vignola dal 8 al 10 giugno. Fra gli interventi quello di Stefano Lugli (Convener Convegno Nazionale del Ciliegio) che ha sottolineato come l’attenzione sulla cerasicoltura è dimostrata anche dal fatto che il sito web dedicato a Vignola 2011 in tre mesi di vita ha fatto registrare 11 mila contatti.


Ci sono i presupposti, quindi per un successo di un’iniziativa che si rinnova e che si pone come punto cardine per quanti sono interessati al dolce frutto rosso. Andrea Berardi, Presidente Consorzio Ciliegia tipica di Vignola dopo un escursus su “Vignola e la Ciliegia”  ha fatto un plauso a quanti stanno contribuendo all’evento sottolineando che sta diventando internazionale e che ad oggi vi sono 500 accrediti. Presente, fra gli altri, anche il direttore del Dipartimento Colture Arboree Guglielmo Costa.

01


A vent’anni dall’ultimo convegno nazionale organizzato sul territorio, Vignola ritorna ad essere il crocevia della ricerca sul ciliegio. Le principali innovazioni di prodotto e di processo per una cerasicoltura di qualità illustrate nelle 10 sessioni di studio dai maggiori esperti nazionali e internazionali. Oltre 110 contributi scientifici e tecnici, tre visite tecniche aziendali, una mostra pomologica nazionale in una “tre giorni” tutta dedicata alla ciliegia. Arrivederci a Vignola!

Patrocinato da:

02


Per scaricare il programma completo ed avere altre informazioni: http://www.ciliegio.unibo.it/