New Holland si è aggiudicata i prestigiosi titoli “Tractor of the Year  2010” e "Golden Tractor for Design" per il trattore New Holland T7070 Auto Command con trasmissione a variazione continua di seconda generazione, a testimonianza dell’impegno profuso dal Brand nel fornire ai propri clienti le migliori soluzioni e tecnologie finalizzate a rendere l’attività agricola più semplice e produttiva. Per festeggiare questi successi, New Holland ha lanciato su scala mondiale due trattori in edizione speciale “Blue Power”.
T7070_AC_BLUE_POWER


Il premio “Golden Tractor for Design” è stato conferito a New Holland a riconoscimento dell’eccellenza nel design mirato alla semplicità d’uso e al comfort dell’operatore, in particolare per quanto concerne il bracciolo SideWinder II, con comandi ergonomici e intuitivi. Questa nuova consolle comprende la leva di comando CommandGrip™ e il monitor con schermo a sfioramento IntelliView III; il primo sul mercato ad integrare i comandi del trattore e degli attrezzi, oltre a quelli associati al sistema di guida automatica IntelliSteer™. L’introduzione di questi nuovi comandi è il risultato diretto della stretta relazione e dello scambio di opinioni che New Holland ha con i propri clienti.
Questi due titoli erano stati già stati vinti da un altro trattore New Holland, il T7060 Power Command, premiato ad Agritechnica 2007 da una giuria composta da 20 giornalisti europei. La decisione della giuria è stata in seguito ribadita dai clienti che hanno scelto il T7000 per la trasmissione Full Powershift, che resta ancora l’unica offerta sul mercato per i trattori di questa classe,  e per le eccezionali caratteristiche di visibilità e i bassissimi livelli fonometrici della cabina.

Gli ultimi riconoscimenti ottenuti fanno della Serie T7000 la gamma di trattori in assoluto più premiata nei tredici anni di storia del concorso “Tractor of the Year”.

L’unicità dei modelli speciali T7070 Auto Command “Blue Power” e T7060 Power Command “Blue Power“ risulterà evidente già a prima vista dalla particolare verniciatura in una esclusiva tonalità di blu della carrozzeria, che richiama le lussuose vetture sportive della Maserati, e dalla presenza di speciali finiture argentate e cromate.

Il T7070 Auto Command™ “Blue Power” sarà disponibile in versione full-optional completa di bracciolo SideWinder™ II, monitor Intellivew III, sistema di guida automatica IntelliSteer  e sollevatore anteriore. Auto Command è la nuova trasmissione a variazione continua (CVT) New Holland di facile impiego, che offre un controllo fluido e progressivo dell’incremento di velocità.
Il T7060 Power Command™ “Blue Power” presenterà le stesse caratteristiche del T7070 in versione "Blue Power", compresa la consolle SideWinder II. Il Power Command offre la migliore trasmissione Full Powershift della categoria, consentendo cambi di gamma fluidi per un controllo totale del mezzo nelle più gravose applicazioni sotto sforzo.

Al bracciolo SideWinder II, disponibile per le Serie di trattori T7000 e T6000, sono inoltre stati conferiti l’ambito riconoscimento Good Design Award  2009 dal The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dall’European Centre for Architecture Art, Design and Urban Studies, il premio AE50 dall’American Society of Agricultural and Biological Engineers (ASABE) e uno dei premi per l‘innovazione al salone agricolo spagnolo FIMA.
Per la serie T7000, New Holland collabora con Fiat Powertrain Technologies (FTP) per le motorizzazioni, con Bosch-Rexroth per la ripartizione di potenza idromeccanica della trasmissione a variazione continua, con SKF che fornisce il freno di parcheggio elettronico e con Trelleborg per gli pneumatici.

Per altre informazioni sulla serie T7000 Blue Power: http://agriculture.newholland.com/italy/it/wnh/bluepower/pages/bluepower.aspx