Su tutti i trattori della serie Massey Ferguson MF 5400 ora è disponibile come opzione la sospensione della cabina.

Sospensione della cabina per la serie MF 5400

1_5

Il nuovo sistema offre un livello superiore di comfort agli operatori che utilizzano per molte ore, e per numerose operazioni impegnative, questi trattori versatili e multifunzione.

Con i modelli MF 5425 e MF 5435, Massey Ferguson è il primo ed unico costruttore ad offrire la sospensione della cabina nei modelli della gamma inferiore a 100 CV, per garantire un comfort impeccabile agli operatori.

Mathieu Razy, Responsabile marketing prodotto, afferma “Il comfort è diventato un requisito fondamentale per molti operatori ma, fino ad ora, è stato difficile trovarlo in questo settore. Oggi, Massey Ferguson soddisfa le esigenze di coloro che usano questi trattori multifunzione di livello intermedio introducendo l'opzione della sospensione della cabina su tutta la serie MF 5400. L'intento è di garantire maggiore comfort sui trattori della gamma compresa tra da 85 e 145 CV".

Agli operatori dei trattori della serie Massey Ferguson MF 5400, con potenza superiore a 120 CV, viene offerto un livello ancora più elevato di comfort, grazie alla combinazione dell'opzione della sospensione assale anteriore esistente con l'opzione della nuova sospensione della cabina.

Gli ingegneri di Massey Ferguson hanno sfruttato la loro esperienza e perizia tecnica, derivate dalla progettazione degli acclamati sistemi di sospensione della cabina sui trattori più grandi, al fine di ottenere la massima comodità da un sistema meccanico affidabile ed efficiente.

Il sistema comprende:
* Boccole silent-block
* Molle/ammortizzatori
* Barra Panhard per una stabilità laterale

Sospensione per tutte le cabine piattaformate
Disponibile su tutti i trattori della serie MF 5400 con cabina piattaformata di serie, insieme all'opzione Visio-roof, la nuova sospensione è sinonimo di design semplificato. Il sistema, completamente meccanico, sfrutta due nuove boccole silent-block, a sostegno della cabina nella parte anteriore, con un paio di ammortizzatori dotati di molle, presenti sui due angoli posteriori.

Una barra Panhard sulle molle posteriori garantisce la stabilità laterale e, insieme all'ammortizzazione verticale, consente la sospensione in tre dimensioni: dall'alto verso il basso e da lato a lato. Grazie allo smorzamento, impostato a livelli predeterminati dagli ammortizzatori e dalle molle, questo sistema meccanico non richiede alcun intervento dell'operatore.

Le nuove boccole silent-block verranno montate su tutte le cabine piattaformate di serie dei modelli MF 5400 con o senza l'opzione della sospensione. Queste, tuttavia, aumentano leggermente l'altezza. Ciò significa che le boccole e la sospensione non saranno disponibili per le cabine ribassate, su cui l'altezza minima complessiva è già elevata.

Massey Ferguson continua ad offrire una vasta gamma di opzioni cabina e tetto per soddisfare attentamente il più ampio spettro della clientela. Il nuovo sistema di sospensione favorisce la scelta di questa cabina, a garanzia di comfort e praticità maggiori in questa gamma di potenza.

Fonte: www.masseyferguson.com