New Holland TD3.50, il compatto che vale

TD350_002_1024x768
New Holland conferma la propria rinomata tradizione e riconosciuta supremazia nel settore dei trattori multiuso compatti, con il lancio del nuovo TD3.50.Progettato per soddisfare le esigenze dei piccoli agricoltori, di chi ha bisogno di una macchina tuttofare in azienda e di chi si dedica all’agricoltura part-time o per hobby, il TD3.50 propone un imbattibile rapporto dotazioni/prezzo ed è il trattore ideale per i clienti di tutta l’area mediterranea.

 

Proposto esclusivamente nella versione 4RM con telaio di sicurezza, il TD3.50 è azionato da un motore a 4 cilindri da 2.216 cm3 emissionato Tier 3 che sviluppa una potenza nominale di 48CV a 2.800 giri al minuto.

Alla robusta trasmissione meccanica 8X8 è abbinato l’inversore New Holland Synchro Shuttle di nuova concezione, che consente rapidi e fluidi cambi di direzione a piena potenza. Il peso di soli 1.900 kg, poi, la rende una macchina perfetta per appezzamenti di piccole dimensioni, colture frutticole e olivicole, coltivazioni orticolture e apprestamenti serricoli.

Con un’altezza fuori tutto inferiore ai 2 m, il TD3.50 è in grado di accedere senza problemi negli spazi più angusti, nei fabbricati agricoli, nei frutteti e nei filari.

Il generoso impianto idraulico prevede una pompa da 40 l/min, pompa separata per il servosterzo da 21 l/min e un distributore idraulico ausiliare.

Il sollevatore posteriore ha una capacità massima di 1.430 kg e consente anche l’impiego di attrezzi per le lavorazioni in pieno campo.

La PdP posteriore è a due regimi: 540 giri/min e sincronizzato al cambio.

La disposizione ergonomica dei comandi li rende tutti facilmente accessibili, aumentando il comfort e la produttività dell’operatore.

Compatto, facile da utilizzare, robusto e versatile, il TD3.50 è un compagno di lavoro fedele e capace di tutto.

 

New Holland F480, un mito che ritorna
F480_002_1024x768

 

Ispirato al leggendario Fiat 480 Nastro d’Oro del 1973, il nuovo trattore New Holland F480 è un edizione molto speciale del TD3.50.

Infatti, mentre le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle del TD3.50, l’aspetto stilistico dell’F480 è assolutamente differente e orginale.

A partire dal colore della carrozzeria, uno squillante arancione, così caro ai “Fiatisti” più fedeli.

Tra le altre caratteristiche estetiche più salienti, risaltano il sottocofano in colore marrone, la cromatura del corrimano, del tappo del combustibile e del tubo di scarico, il bianco splendente del telaio di sicurezza.

Il posto guida, con sedile arancione traforato e imbottito che unisce stile retrò alla massimo comfort, ha di fronte una strumentazione analogica “vintage” arricchita da bordature cromate.

Chiaramente dedicato ai fan dei trattori Fiat e a tutti quelli che desiderano possedere una macchina prepotentemente fuori dal comune, l’F480 è anche e soprattutto un trattore per lavorare, capace di riproporre in versione moderna quelle caratteristiche di potenza, affidabilità, facilità di impiego e stile unico che resero la serie Nastro d’Oro la gamma di trattori Fiat più di successo di sempre.

Fonte: www.newholland.com