Il gruppo SDF la prossima settimana all’EIMA presenterà  la nuova serie di mietitrebbie assiali SERIE 75 RTS. Basata sulla separazione del prodotto per forza centrifuga, le nuove mietitrebbie si presentano molto più efficienti e produttive rispetto alle macchine per la raccolta tradizionali. Inoltre, grazie al sistema assiale, la mietitrebbia risulta più facilmente adattabile alle condizioni operative con una trasformazione decisamente più semplice e più veloce.

Il sistema di trebbiatura è costituito da un unico rotore di 3150 mm di lunghezza e 750 mm di diametro, per una superficie totale di trebbiatura/separazione di 2,64 metri quadrati, e prevede un rullo di alimentazione ed un rullo estrattore della paglia.

La trasmissione del rotore è idrostatica, a garanzia di una maggiore sicurezza, con possibilità di invertire il senso di rotazione in caso di necessità.
La ventilazione avviene mediante turbine, che alimentano un doppio gradino di caduta. L’efficienza della pulizia risulta così ottimizzata. Le nuove assiali DEUTZ‐FAHR sono disponibili con due barre di taglio da 6,30 metri e da 7,20 metri e serbatoio cereali con capacità di 9000 litri.

Il comfort è garantito da una cabina molto ampia con vetri curvi, perfettamente insonorizzata e con controllo di tutte le funzioni della macchina attraverso una leva joystick ed un computer di bordo con schermo touch screen.

I due modelli 7535 e 7545 RTS montano rispettivamente i motori DEUTZ TCD 2013 da 366 cv e TCD 2015 V6 con 450 cv.

Caratteristiche tecniche:

- Serbatoio granella 9000 litri. Velocità di scarico 90 l/sec.
- Rullo di prealimentazione
- Rotore da 750mm di diametro e 3150mm di lunghezza
- Azionamento idrostatico del rotore
- Possibilita’ di inversione della rotazione del rotore
- Rullo estrattore all’uscita del rotore
- Computer di bordo con schermo touch‐screen
- Sistema di misurazione delle rese
- Ventilazione mediante turbine e doppio gradino ventilato
- Rullo di alimentazione: Diametro 430mm, Larghezza 1550

DEUTZ-FAHR_Serie75


Qui  potete scaricare la Brochure in anteprima.

Ringraziamo SDF Group SPA per la gentile concessione.

Ringraziamo l’utente Toni per la segnalazione.