Parigi, 24 febbraio 2013; SAME DEUTZ-FAHR firma un importante contratto di joint venture con la società russa JSC KIROVSKY ZAVOD.



JSC Kirovsky Zavod è una tra le più importanti società russe nel campo della produzione e della distribuzione di trattori agricoli e macchine per il movimento terra ed opera nel settore fin dalla metà degli anni ’20.

L’accordo siglato prevede la costituzione della società SAME DEUTZ-FAHR KIROVETS LIMITED con la partecipazione al 50% di ciascun socio e con sede operativa a San Pietroburgo. La joint venture prevede inoltre un impegno di reciproca esclusività sul territorio russo tra le due società.

L’attività della joint venture sarà quella di assemblare trattori e mietitrebbie con tecnologia SDF prodotti all’interno dello stabilimento di San Pietroburgo della JSC Kirovsky Zavod e distribuire tali prodotti tramite l’ormai consolidata rete distributiva di JSC Kirovsky Zavod in Russia con il marchio DEUTZ-FAHR KIROVETZ.

Così commenta il CEO del Gruppo Lodovico Bussolati: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con JSC Kirovsky Zavod e riteniamo che sia in grado di generare ottime opportunità per lo sviluppo dei nostri prodotti nel territorio russo. Il know-how produttivo e la forza commerciale di JSC Kirovsky Zavod, uniti alla nostra avanzata tecnologia, costituiscono la migliore base per garantire il successo di SAME DEUTZ-FAHR KIROVETZ LIMITED”.

Fonte: Sdf