Valtra offre una gamma completa che include i modelli di terza generazione delle Serie A, N, T e della Serie S, tutti attualmente in piena produzione in serie.

I modelli Valtra di terza generazione sono conformi alle normative provvisorie sulle emissioni Tier 4 e presentano molti altri nuovi miglioramenti. Ad esempio, tutti i trattori Valtra prodotti presso la fabbrica di Suolahti in Finlandia adesso sono dotati di inversore di marcia avanti/retromarcia elettroidraulico, di un sollevatore a comando elettronico e di frizione multidisco.

I nuovi modelli di più piccole dimensioni N93 e N103 hanno ricevuto una calorosa accoglienza e adesso vengono prodotti a pieno ritmo. Questi modelli sono stati particolarmente apprezzati per la loro agilità, facilità di utilizzo della trasmissione e per l'eccellente rapporto potenza-peso. Anche la Serie T aggiornata ha attratto l'attenzione di tutti, in particolar modo per la trasmissione Direct 2.0 e per il modello T163 EcoPower, che consuma circa il 10% in meno di carburante in confronto ai trattori di dimensioni simili.

Valtra produce tutti i suoi trattori sulla base degli ordini dei singoli clienti, pertanto ogni trattore viene personalizzato in fabbrica secondo i requisiti del cliente. Tra i trattori Valtra esposti in occasione del SIMA 2013 sono inclusi modelli e attrezzi specifici, ad esempio, per l'uso in attività forestali, appalti municipali e raccolta per insilamento. Il sistema di ordinazione "à la carte" di Valtra offre ai clienti più di mezzo milione di combinazioni di caratteristiche e opzioni. La gamma composta da nove opzioni di colori, che è stata rinnovata questo inverno, è un chiaro esempio di come i clienti possono personalizzare la propria macchina Valtra in base alle preferenze e alle attività da svolgere.

entire model line-up SIMA1 Copia

entire model line-up SIMA2 Copia

entire model line-up SIMA3 Copia

Fonte: Valtra.it