Al prossimo salone espositivo di Parigi il SIMA dal 22 al 26 febbraio 2009 New Holland presenterà tre novità importanti.



NH2: prototipo di trattore alimentato a Idrogeno.

Per ora si tratta solamente di uno studio dato l'elevato costo di produzione dell'Idrogeno combustibile sia dal punto di vista energetico che economico, ma sicuramente in futuro questa energia rinnovabile avrà un'importanza strategica per l'autotrazione e New Holland ha deciso di investire subito nella ricerca. Questo protipo è stato premiato con la medaglia d'oro SIMA.

Ecco uno schema del trattore:

new_holland_agriculture_or2009

CVT a catena per trattori fino a 115 cv.

Il futuro delle trasmissioni sarà na variazione continua anche e soprattutto nelle gamme a bassa potenza.

Questa trasmissione permette di ridurre i costi delle trasmissioni CVT per i trattori sotto i 120 cv dove è importante avere un prezzo competitivo.

La prima gamma dove verrà montata sarà il T5000 Autocommand che verrà presentato tra un anno, poi successivamente forse verrà montato anche sui T4000.

In questo modo NH invece di sviluppare una nuova trasmissione con più marce in Power Shift per sostituire la ormai obsoleta trasmissione Hi-LO ha preferito sviluppare questo cambio a variazione continua "economico" in modo da poter rendere disponibile questa tecnologia anche nelle gamme più basse a un prezzo non stratosferico.

Questa trasmissione è stata premiata con la medaglia d'argento SIMA.

new_holland_agriculture_small

Nuovo sistema di controllo e gestione delle metitrebbie: Intelliview III

Nuovo sistema di gestione e controllo delle prestazioni delle Mietitrebbie con schermo Touch Screen. Menzione SIMA.

new_holland_agriculture_2

E' finalmente al SIMA verrà presentato il nuovo T7000 Autocommand con trasmissione a variazione continua, con il nuovo sistema di controllo e cruscotto simile a Fendt.

FONTE: SIMA