ghfg Copia

Il gruppo Maschio Gaspardo presenta all’Enovitis in campo la nuova versione della seminatrice combinata multifunzione Compagna, già apprezzata in diversi mercati per l’inerbimento di vigneti e frutteti ed in grado di effettuare più operazioni (arieggiare, coltivare, seminare, concimare e livellare il terreno) in un unico passaggio, con un abbattimento di tempi e costi che, a detta della casa costruttrice, può raggiungere il 60%.

PIÙ LAVORAZIONI CON UN SOLO PASSAGGIO

MASCHIO COMPAGNA Copia

Al primo step, che consiste nell’arieggiamento del filare operando alla profondità desiderata con il coltivatore anteriore provvisto di ancore registrabili, fa seguito l’affinamento del terreno per mezzo dell’erpice rotante.

Sempre in un solo passaggio la macchina può depositare il seme e il concime davanti al rullo posteriore, prima che questo entri in azione compattando e pareggiando nuovamente la superficie.

ADATTA ANCHE IN COLLINA

COMPAGNA seminatrice 2 Copia

Il design compatto e la particolare configurazione, con tubi di discesa del seme quasi verticali (75°), la rendono adatta ad ogni tipo di semina, anche in collina e su forti pendenze. La tramoggia del seme nelle versioni da 1,30 e  1,50 metri ha una capienza di 140 litri.

Fonte: Meccagri