Meccanizzazione

New Holland presenta l'Interfaccia Utente Intelligente: un esperto di raccolta in cabina

Interfaccia utente intelligente

Le caratteristiche sempre più sofisticate delle moderne mietitrebbie e l’importanza di ottenere granella di massima qualità con perdite minime, richiedono agli operatori una specializzazione sempre più elevata. L’Interfaccia Utente Intelligente di New Holland mette a disposizione dell’operatore un ricco patrimonio di esperienze, con monitoraggio automatico delle prestazioni e correzione delle impostazioni di raccolta mediante tasto a sfioramento, consentendo anche agli operatori meno esperti di raccogliere con tranquillità e assistendoli nell’ottimizzazione delle prestazioni della mietitrebbia per raggiungere i massimi livelli di performance.

newholland_logoI parametri operativi principali sono continuamente controllati e visualizzati sul monitor IntelliView™, dove sono paragonati ai parametri impostati prima della raccolta. Se l’operazione di raccolta non rispetta i limiti predefiniti, l’operatore deve semplicemente premere il pulsante Help del sistema ACS (Automatic Crop Settings – Regolazioni Automatiche del Prodotto) sul monitor IntelliView, e il sistema suggerirà le modifiche alla configurazione della mietitrebbia. L’operatore può decidere se accettare o annullare le proposte. In caso affermativo la mietitrebbia assumerà automaticamente le impostazioni necessarie.

Vengono monitorati la perdita di granella nelle aree di separazione e pulizia, così come i volumi di resa. Se si decide di installare il premiato sistema New Holland Grain Cam™, un’ulteriore funzione consente di monitorare la percentuale di granella rotta o di materiale diverso dalla granella. Per ottimizzare le prestazioni è possibile regolare la velocità del battitore o del rotore, la distanza tra battitore e controbattitore, le impostazioni dei crivelli e la velocità del ventilatore.

Dopo l'impostazione dei parametri da parte di un operatore esperto, non saranno necessari controlli regolari. Gli operatori con esperienza limitata potranno regolare la macchina velocemente e con facilità, sicuri di utilizzare impostazioni basate sulle attuali condizioni di lavoro e certi di raggiungere la capacità massima della mietitrebbia.

A differenza di altri sistemi di controllo, l’Interfaccia Utente Intelligente è il solo sistema disponibile che non solo suggerisce ma esegue anche attivamente le modifiche necessarie alle regolazioni.

New Holland introdurrà l’Interfaccia Utente Intelligente nella stagione 2010: la mietitrebbia CR9000 con separatore rotativo sarà la prima ad approfittare della nuova tecnologia.

Fonte:

Sito ufficiale

 

 

You have no rights to post comments