La nuova serie Powermondial si configura come stato dell’arte nel segmento medio alto di macchine per l’agricoltore moderno e per il contoterzista che necessitano di un trattore in grado di svolgere sia lavori leggeri come la semina che pesanti come l’aratura.


Con un rapporto peso/potenza di 45 Kg/CV il Powermondial si dimostra ottimo per limitare la compattazione del terreno.
La nuova serie è composta da 3 modelli (potenze massime ISO):

- POWERMONDIAL 100 (92 cv)
- POWER MONDIAL 110 (100 cv)
- POWER MONDIAL 115 (110 cv)



01


I motori sono Perkins della nuova serie 1104D Turbo-Aftercooler con potenze che arrivano fino a 110CV e, oltre ad assicurare una eccezionale potenza e coppia, rispettano le normative TIER 3 sulle emissioni.

02


La gamma si presenta nelle versioni Techno e Top, dotate di due distinte conformazioni del cambio. La versione Techno, con inversore meccanico, possiede un cambio base 15AV+15RM (Speed five) che, con superiduttore, permette di avere a disposizione 20AV + 20RM. La versione Top, con inversore idraulico, possiede un cambio base 4 x 3 (Speed Four) associato ad un Three-Shift idraulico (T Tronic) che triplica sotto carico i rapporti del cambio base, fornendo così 36 marce AV e 12 marce RM. Assieme al superiduttore (a richiesta) il totale dei rapporti disponibili sale a 48AV+16RM.

03


La presa di forza a comando elettroidraulico è disponibile a richiesta a 2 velocità 540/750 o 540/1000 o, ancora, in alternativa a 3 velocità 540/750/1000 per la massima versatilità.L’assale anteriore, con angolo di sterzo a 55°, ha l’innesto elettroidraulico della DT e dispone di freni a dischi in bagno d’olio integrati, per consentire la frenatura integrale (IBS) della macchina.Entrambe le versioni (Techno e Top) dispongono di un sollevatore di 2° categoria con una capacità massima di carico di 5650 kg (a comando elettronico sul Top e meccanico sul Techno); le prese idrauliche posteriori (fino a 5) garantiscono un ottimale sfruttamento della capacità idraulica.

04


Tra le opzioni sono disponibili un sollevatore ed una Presa di Forza frontali, o un caricatore frontale, completando ed arricchendo ulteriormente la versatilità del Powermondial. La cabina a 4 montanti possiede una visibilità a 360°, permessa dalle ampie portiere incernierate al montante posteriore. L’ergonomia di tutti i comandi, l’impianto di climatizzazione automatica, la botola sul tetto per operare con caricatori frontali, sono le peculiarità di una cabina Master Class.

05

Fonte: www.landini.it