Michelin OmniBib serie 70 è in grado di migliorare la produttività delle aziende agricole. Soddisfacendo insieme tutte queste singole esigenze (riduzione dei consumi di carburante, rispetto del terreno, capacità di carico e durata) Michelin OmniBib compie un’autentica impresa. Senza le innovazioni sviluppate da Michelin, che investe ogni anno oltre 600 milioni di euro nel suo Centro Tecnologie, sarebbe stato impossibile raggiungere un tale livello d’equilibrio.

Il nome del nuovo pneumatico rivela una qualità decisiva: la sua polivalenza. Michelin OmniBib è stato progettato per compiere una serie di attività che fanno parte del quotidiano degli agricoltori: il lavoro nei campi o all’interno delle fattorie e il trasporto su strada.

Offrendo un’impronta più ampia – in lunghezza e in larghezza - sul terreno e una pressione generalmente inferiore di 0,2 bar a quella dei suoi concorrenti, Michelin OmniBib permette di ottenere la riduzioni dei consumi, di aumentare la velocità di esecuzione e di beneficiare della migliore durata della sua categoria. Pur rispettando il terreno, Michelin OmniBib può trasportare un carico più elevato ed offre inoltre al conducente del trattore un notevole comfort, migliorando al tempo stesso il comportamento del veicolo.

Michelin OmniBib è un pneumatico di serie 70 che può sostituire un pneumatico standard di serie 85 senza dover cambiare cerchio. Michelin OmniBib serie 70 diventa insomma il nuovo pneumatico di riferimento per le policolture e l’allevamento.

La domanda di pneumatici serie 70 per trattori da 70 a 180 cv é in forte crescita. E questa tendenza si confermerà nei prossimi anni. In un contesto in cui il costo di sementi, prodotti fitochimici, mangimi e carburante è in forte aumento, Michelin OmniBib consente agli agricoltori di ridurre le spese e di ottimizzare la gestione della loro azienda.

FONTE: Michelin