ArgoTractors continua la propria corsa verso l’innovazione. Allineandosi prontamente alle normative europee e nord americane che regolano le emissioni nell’ambiente, il polo trattoristico di Fabbrico ha aggiornato l’intera gamma dei trattori Landini e McCormick offrendo, a partire dal 2009 le nuove motorizzazioni Tier III.

alt

 

Per entrambi i marchi la casa costruttrice ha compiuto scelte oculate, adottando soluzioni su misura per ogni classe di potenza e di impiego. Sia la gamma Landini che quella McCormick sono, infatti, tra le più ricche in termini di modelli sul mercato coprendo dalle necessità specialistiche e delle piccole aziende a quelle professionali e della fascia di alta potenza fino ad oltre 200 CV (19 gamme e 56 versioni per marchio).
L’aggiornamento delle motorizzazioni con l’introduzione dei motori Tier III permette ad Argo Tractors non solo di rispettare una norma di legge, ma anche di offrire nuovi vantaggi competitivi al cliente finale:


rispetto dell’ambiente: minori emissioni nocive
comfort: minore rumorosità e vibrazioni
prestazioni: maggiore coppia disponibile
risparmio: minori costi di gestione
valore al tuo usato: minore svalutazione dell’usato con motori Tier III


Oltre ad essere più “puliti”, ovvero più rispettosi dell’ambiente, i nuovi motori Tier III sono, infatti, anche di dimensioni più compatte, lasciando così spazio ad un’ottimizzazione della configurazione del sottocofano. In molti casi ciò ha consentito di adottare il cofano basculante, permettendo cosìuna semplificazione delle operazioni di manutenzione e di ispezione del vano motore.


Al tempo stesso, i nuovi motori Tier III sono anche più silenziosi, offrono migliori prestazioni, grazie alla maggiore coppia disponibile,minori costi di gestione. Sono infatti più lunghi gli intervalli di manutenzione e più contenuti i consumi d’olio.
Ciò anche grazie ad un netto miglioramento dell’efficienza dovuto ad una maggiore flessibilità del motore alle condizioni di lavoro.

Fonte: www.landini.it