Secondo raduno spontaneo dei trattori storici del Gruppo Fiat

I collezionisti e gli amatori di trattori d’epoca si ritroveranno, per il secondo anno, ad animare il raduno spontaneo dei trattori del Gruppo Fiat. L’evento, che coincide con la sagra della Beata Vergine delle Grazie di San Biagio (Padule di San Felice sul Panaro, Modena), esprime l'intenzione di restare nel territorio agricolo che ha visto lo sviluppo dei gloriosi trattori Fiat e la crescita industriale dell'azienda in quell'area.

 

L'evento avrà luogo sabato 21 e domenica 22 agosto, in provincia di Modena

Il raduno spontaneo è quindi un evento all’interno dell’evento, riservato ad appassionati e amatori di marchi come Fiat, FiatAgri, OM e Agrifull. Sabato 21 agosto i mezzi partecipanti saranno protagonisti di una sfilata in notturna, mentre domenica 22 i trattori resteranno esposti durante tutta la giornata, per poi concludere il raduno con una premiazione. Infatti, New Holland assegnerà tre premi: al trattore d’epoca Fiat con maggiore anzianità, al trattore del Gruppo Fiat meglio restaurato e a quello giunto da più lontano. Potranno partecipare al premio tutte le serie di trattori presentate antecedentemente al 1968 e i premi saranno assegnati da un’apposita commissione composta da organizzatori della sagra, esperti di trattori d’epoca e esponenti del Gruppo Fiat.

La sagra di San Biagio, che si tiene da oltre 30 anni, è rinomata tra i collezionisti e gli amatori di trattori e macchine agricole d’epoca, sia italiani che stranieri, per le rievocazioni di attività agricole di altri tempi in costume d’epoca: l'aratura funicolare - effettuata da due aratri contrapposti che scorrevano su due funi parallele, da una parte all'altra del campo - l'aratura in notturna, la lavorazione della canapa e la battitura del grano all’antica, solo per citarne alcune.

11111 22222

Sabato 21 agosto - ore 18.00

Iscrizioni al secondo raduno spontaneo

Sabato 21 agosto - ore 21.00

Sfilata dei trattori d’epoca del Gruppo Fiat

Domenica 22 agosto - ore 20.00

Assegnazione dei premi messi in palio da New Holland

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione al numero del Top Service New Holland 00800 64 111 111 e sul sito www.newholland.com

Comments  

 
0 #1 miki88 2010-08-04 20:47
chi ci va??io porto tutti i miei fiat.. 211r, 80r, ad7,ad12,om 50 proto e il pavesi tolotti p4\100(costruzi one fiat..)
 

You have no rights to post comments