MANUTENZIONE ORDINARIA

LA semplicità della macchina non pone problemi, punti di ingrassaggio ben raggiungibili, sostituzione lubrificanti e filtri assai facile; accesso batteria e filtro aria, agevoli

-b10

Cofano ribaltabile verso avanti

-b11

con asta di sicurezza e nottolino da spingere per la chiusura; il fissaggio del cofano tramite due cinghiette di gomma, rende lente l’operazione di apertura poiché richiede di spostarsi in entrambi i lati del trattore per lo sgancio.

Il bocchettone di rifornimento gasolio è posto un po’ in alto, specie se si hanno travasatori o fusti pesanti, inoltre (mancanza grave) non è presente il tubo interno per evitare che lo sciabordio del combustibile investa direttamente il tappo, per cui si hanno sempre trasudamenti di gasolio durante l’uso, con la conseguenza d’ imbrattare la parte circostante, specie a serbatoio pieno.

La verifica del livello olio trasmissione è posta nella parte posteriore della trasmissione e l’asta, essendo avvitata, richiede sempre l’uso di una chiave, cosa che richiede tempo e voglia di farlo rispetto alla classica soluzione dell’asta infilata a pressione.