Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/25/24 in tutte le aree

  1. Ti assicuro che l'azienda della foto è tutt'altro che sprovveduta, è un'azienda con i piedi ben saldi e gli investimenti sono ponderati e studiati bene..e comunque la macchina è a prova dal concessionario di zona e hanno sfruttato l'occasione per testarla avendo la cavalleria nel capannone in attesa di partire con le lavorazioni estive. Sul discorso dell'essere lenta e costosa bisogna sempre fare un rapporto con un pellettatore di pari capacità, guardando il costo iniziale ,il consumo elettrico , la logistica e i costi di manutenzione..per un numero ristretto di aziende può avere un senso. È sicuramente un investimento molto importante, sicuramente per pochi ma non per questo non remunerativo.. è lo stesso discorso dei trattori potenti, le mietitrebbie giganti ecc. non sempre è questione di ego, se uno è un imprenditore serio è questione di numeri.
    4 punti
  2. Ormai mais tutto in fioritura, nelle foto DKC 6812.
    3 punti
  3. Incornicialo e mangia la portulaca nei ravioli di San Giovanni, raro vedere un mais soprattutto adesso. Anzi non tagliarlo a settembre, campo turistico. Pio ricordo.
    2 punti
  4. T45 che lotta nel secco, era da irrigare ma purtroppo non ho avuto tempo ed è anche un terreno sfigato a livello di acqua, non molto comoda diciamo. Stanotte ha fatto un temporale, vai a controllare i millimetri ma credo che saremo sui 20/30 miracolosi. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
    2 punti
  5. Perché il post emergenza picchia per bene la soia anche se è selettivo e molte volte la “ferma” fin quando non riprende il ciclo. Poi non sempre si riesce a seccare tutte le malerbe difficili. Non per ultimo un post emergenza costa parecchio di più di un pre emergenza
    1 punto
  6. Finito Tyrex 62 q/ha 83.6 p/hl 13.6 prot. con queste condizioni meteo sono sostanzialmente soddisfatto delle produzioni, ma non dei costi di produzione che rimangono troppo alti e mettono in dubbio la coltura per il prossimo anno.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...