Vai al contenuto

Alberto64

Members
  • Numero contenuti

    3194
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Alberto64 ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Novembre 2019

Alberto64 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

141 Excellent

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Ivrea (To)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se qualcuno ha 4 dischi soia per la vecchia monosem PNU mi scriva in privato. Li cerco per conto di un amico.
  2. I Kuhn hanno una feritoia fatta con gradini, apposta per distribuire poco creando uno spazio rettangolare, se fosse una feritoia la distribuzione sarebbe malfatta, Sembrano dettagli ma anche le saracinesche dei kuhn sono progettate bene per distribuire piccole dosi.
  3. Io ho il Drago DC3000 con paker maggiorato, protezione antisassi e cardano a nottolini. Ce l ho da diversi anni. Ne sono contento. Ho gli ingranaggi per la 1000 giri. Ti consiglio la protezione antisassi. E il paker maggiorato se hai terreni sabbiosi poichè migliora il galleggiamento.
  4. Bogballe e Sulky Ma il Bogballe continua ad avere un sistema di bordura che ti obbliga a marciare a confine del campo? Kuhn non lo mettete nella rosa dei migliori?
  5. Una domanda: qualcuno di voi usa una seminatrice meccanica Amazone per seminare anche la soia? Come va?
  6. Per qualche motivo, frenata o cedimento, la ralla si è intraversata e il timone è finito sotto ad una ruota, con effetto catapulta sul trattore che viaggiava veloce.
  7. Alberto64

    Codici RAL voltafieno Pottinger

    Avete i codici ral dei voltafieno Pottinger? Giallo rosso e grigio? Grazie
  8. Io ho un DC Maschio alla terza serie di denti e mai avuto problemi. Chiudo con avvitatore da mezzo pollice. Il frenafiletti non lo metterei.
  9. Ciao. Mandami in privato un indirizzo email
  10. Ho avuto una disavventura con uno pneumatico michelin 540/65R38 evidentemente alla frutta, Si è aperta verticalmente la spalla, ero su strada per fortuna in città a non più di 15 km/h e in tempo zero mi son trovato a terra. Avevo il rototerra attaccato. Il soccorritore mi ha offerto delle Mitas nuove nuove ancora sul loro cerchio, date indietro da qualcuno che ha comprato il trattore e poi montato ruote differenti, forse da risaia. Non le avevo mai viste, mi sembrano simili alle Continental, mi dicono che sono discrete. Cosa ne pensate?
  11. Il mio amico ha un 5R. Non mi pare uguale al 5R tra l altro ha 3 gamme ed 8 marce sottocarico. passo molto corto. Il suo ha il caricatore.
  12. Avete chiuso la discussione sui 5R, ma vi siete dimenticati di togliere dalla circolazione tutti quei trattori. Dunque posto qui! Ieri ho usato un 5125R con preparatore Maag da 3 metri. Impressionante come un trattore piccolo di stazza tiri un attrezzo di quella stazza ad oltre 10 km/h. Gran tiro, buon bilanciamento con peso anteriore. Trovo scomodo il pulsante del sollevatore, troppo piccolo e vicino a quello dei distributori elettrici, e trovo scomodo l' inversore in quanto devi lasciare la mano dal volante, mentre sul massey ci arrivi con la mano sinistra sul volante. E sul massey fa anche da frizione. Comunque gran macchina il 5125R!
  13. Si. ho il PDF mandatomi da Landini. 4700 Mb
  14. Vedo di capire dove ho il mio libretto... forse in forma PDF
×
×
  • Crea Nuovo...