
simtractor4v
Members-
Numero contenuti
753 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
simtractor4v ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Febbraio 2022
simtractor4v ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
127 ExcellentConverted
-
Paese o zona di provenienza
Basilicata
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Sull' R attuale e da possessore di 6195 non ho mai considerato tutto questo grande miracolo il 185R su base 2760mm a causa della limitatissima (2/3qli) di differenza di peso con i fratelli su base 2.800mm oltre ad una ripartizione leggermente peggiore, per cui a questo punto diventa molto ma moolto interessante l'allargamento a 240cv
- 2606 risposte
-
- 6m series
- john deere 6130m
- (and 3 più)
-
Non so, ma tutti questi aggiornamenti all'm fanno presupporre che sull'r ci sia molto di più, chi mai si aspettava un 250m ma nessuno..
- 2606 risposte
-
- 6m series
- john deere 6130m
- (and 3 più)
-
John Deere Serie 8 R-8 RT
simtractor4v ha risposto a puntoluce nella discussione Trattori da campo aperto
In questo caso anche usandolo in automatico con quei parametri una volta scoperto il limite dal driver e trovato il range di velocità alle marcia che corrisponde si stabilizzerà, così lavora al 100% e metterà la marcia successiva solo se sarà poi dopo in grado di reggere più kmh e non la mette(come dovrebbe accadere invece con la corretta impostazione) per abbassare i giri motore dato che non lavora in economico, per cui non lo farà quasi mai se non mai proprio perché è già al limite, al massimo può fare sali scendi con una sola marcia se lo sforzo lo permette, perché è in grado di capire prima se con l'altra marcia successiva non ci può andare, a 20 non arriverà mai, la gestione sui jd a marce è veramente ottima, sia chiaro che di certo non è questo il modo corretto di impostarlo!! Ma al contrario un autopowr che in quel caso là pur avendo correttamente il calo giri motore starebbe sempre a cercare la prestazione e le pompe a lungo andare partono , motivo per il quale da me in collina vario li sciolgono..chiamasi mal utilizzo dell'operatore su un concetto già non adattissimo al territorio ma che con le dovute accortezze di certo in teoria può avere meno problemi -
John Deere Serie 8 R-8 RT
simtractor4v ha risposto a puntoluce nella discussione Trattori da campo aperto
Ma è autopowr? Ad ogni modo leggo che lavora in manuale con i giri impostati -
È stata premiata all'eima e ad oggi non si sa ancora per certo come è fatta dove per me anche i concessionari vanno ad interpretazione...assurdo per non dire vergognoso
-
Sollevatori telescopici
simtractor4v ha risposto a Filippo B nella discussione Macchine Agricole Varie e Componentistica
Per una questione di ingombri ho preso un 730 115v versione elite in consegna il prossimo anno, qualcuno ha esperienze? -
Sollevatori telescopici
simtractor4v ha risposto a Filippo B nella discussione Macchine Agricole Varie e Componentistica
Qualcuno sa e può spiegare la differenza tecnica sui manitou tra la trasmissione M varioshift e cvt? -
Ha fatto molti trasferimenti?
-
Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)
simtractor4v ha risposto a johndeerista nella discussione Trattori da campo aperto
È sempre positivo e speriamo che sia sempre così che c'è chi investe in qualcosa di nuovo e fendt ne è un chiaro esempio...ma da qui a gridare al miracolo e sentenziare che gli altri siano indifferenziata ce ne passa...sento una tale leggerezza nel parlare di pompe e motori idraulici come se gli Assorbimenti fossero optional.... e per me come non fa i miracoli il 942 in confronto agli altri non lo farà neanche questo 700,,, come mi capita di sentire da queste parti che col nuovo 700 non ci sarà storia(a contare le cambiali magari) ...ma per piacere- 3360 risposte
-
- 1
-
-
- fendt 700 series
- fendt 700 vario
- (and 15 più)
-
Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)
simtractor4v ha risposto a johndeerista nella discussione Trattori da campo aperto
Per cui 720@724 10/12qli più di prima...uno dei pregi per il quale veniva preso a discapito di altri colori è svanito- 3360 risposte
-
- fendt 700 series
- fendt 700 vario
- (and 15 più)
-
Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)
simtractor4v ha risposto a johndeerista nella discussione Trattori da campo aperto
Non dico quello, piuttosto dico che vanno ben capiti e soprattutto bene utilizzati da chi ci si siede col sedere sopra per sfruttarne i vantaggi ed evitare almeno in teoria possibili rogne causati dal mal utilizzo...deve poter lavorare ANCHE a 1200 giri senza farlo diventare legge solo perché lo dice fendt- 3360 risposte
-
- 2
-
-
- fendt 700 series
- fendt 700 vario
- (and 15 più)
-
Fendt serie 700 (Scr - S4 - Gen6 -Gen7)
simtractor4v ha risposto a johndeerista nella discussione Trattori da campo aperto
Come non erano molti i motori da 6057cc esasperati a 300cv..molti erano quelli che saltavano quelli si? lessi nella sezioni della tecnica che un motore può avere tutta la coppia che vuole ma deve avere anche un minimo di di velocità di rotazione, di margine...si sta scambiando il lavoro nei campi per l'autostrada... Avere tanta coppia di riserva ok, ma lavorarci con un motore in modo continuativo per migliaia di ore a 1200 1300 giri mi sembra un azzardo alle leggi della fisica motoristica per la quale da che mondo è mondo non è l'ideale..- 3360 risposte
-
- fendt 700 series
- fendt 700 vario
- (and 15 più)
-
Ci sono test di enti specializzati? Il mio pensiero assolutamente personale e opinabile, è che almeno in teoria il variodrive con doppie pompe mangia cv all'inverosimile, che magari in trazione vengono compensati dal lavoro stesso del vario drive come aderenza, ma che magari ai lavori con pto in movimento si fa sentire eccome...può essere come ipotesi?
-
Anche qui sento lentelele di codici di errore riguardo l'elettronica
- 1163 risposte
-
- 6.150 6.170 6.180 6.160
- deutz fahr serie 6
-
(and 8 più)
Taggato come:
-
Vorrei dare una dritta al loro capo marketing..per i prezzi aggressivi aumentate il prezzo del cvt così diventa conveniente il travestito...e tutto torna ??