Vai al contenuto

paltrif

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Gubbio (Pg)

Converted

  • Interessi
    fotografare

Converted

  • Occupazione
    Boscaiolo
  1. aggiungo altri scatti del nuovo acquisto al lavoro, unica pecca del mezzo con braccio e pinza, è che se si affronta una pendenza in salita come quelle sulle foto con il braccio ripiegato a "z" il trattore si impenna anche con 320 kg di zavorre. Forse una soluzione potrebbe essere allungare il braccio davanti al muso del trattore ed ancorare la pinza ad una staffa da aggiungere sopra la blindatura frontale, che ne dite?
  2. domattina arriva il Lamborghini r3 evo 110 cv,caricatore forestale al sollevatore lunghezza 5,5 mt, rimorchio trazionato da 1.9 mt x 3.7 mt. Metterò su un po di foto, poi sotto a lavorare per ripagarlo.
  3. Grazie dei commenti, appena ci arriva caricherò foto e quant'altro. Per quanto riguarda l'allestimento forestale si tratta come detto di blindatura inferiore e paracolpi anteriore, non abbiamo messo le protezioni alla cabina perchè non entriamo in boschi da abbattere ma lavoriamo sul "pulito". per quanto riguarda la zavorratura sono nel pacchetto 8 "valigette" da 40 kg. Per l'inversore pecco di memoria, non mi ricordo.
  4. Salve a tutti, abbiamo appena chiuso un contratto per un lamborghini r3 110 evo con allestimento forestale, vorrei avere qualche valutazione sul mezzo da chi ne sa più di noi che abbiamo avuto solo cingolati, grazie anticipatamente.
  5. Siccome come azienda forestale stiamo valutando l'acquisto di un 5100m volevo sapere informazioni su come considerate questa macchina, tenete presente che noi finora abbiamo lavorato con dei cingolati di 65-85 cv, vi ringrazio anticipatamente per le informazioni
  6. Ciao a tutti Mi sono appena iscritto al forum e volevo confermare che i giudizi sulle husky sono corretti. Io ed i miei fratelli che abbiamo una azienda boschiva, abbiamo: Husky 42 per i piccoli lavoretti, acquistata nel lontano 1990 ancora ci lavoriamo bene; Husky 346xp modello 2008 presa usata si è rivelata una belva; Husky 357xp gli 800 euro meglio spesi; sthill 250 presa usatu, ancora non ho capito se mi piace, dovrebbe rapportarsi con la 346, ma non è proprio lo stesso livello; Dolmar della quale nn ricordo il modello ma so che è una 98cc, terrificante per peso ma robusta ed inaffondabile.
×
×
  • Crea Nuovo...