Vai al contenuto

mikyxt

Members
  • Numero contenuti

    2463
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    12

Tutti i contenuti di mikyxt

  1. perchè secondo te il prezzo non sarà allineato ai concorrenti più blasonati??? non aspettarti che costi molto meno degl'altri.
  2. Serbatoio olio separato altri lo hanno da tempo, sospensione anteriore a ruote indipendenti, idem, il senso del mio discorso era, sono stati innovativi con la CR11, qui non hanno innovato su nulla, hanno preso soluzioni da altri e le hanno messe insieme, poi spero sia una grande macchina, ma arrivano sul mercato che altri ci sono da tempo e, molto probabilmente a breve presenteranno i loro modelli nuovi e il rischio è che questa macchina, che sotto certi punti di vista nasce vecchia, lo sarà ancora di più, è la mia personale opinione niente di più.
  3. direi nulla di nuovo sul mercato, tutte soluzioni prese in giro e messe insieme, come sempre arrivano dopo la puzza, vedremo come sarà, ovvio che i competitor non stanno fermi e vedremo anche le loro novità.
  4. e dove sono le caratteristiche del mezzo?
  5. si sa se qualche esemplare solcherà il terreno Italico?
  6. sapete se qualche AF di nuova generazione arriverà sul suolo italiano? una era su di un carrellone alla Case vicino al Centergross a Bologna
  7. anche JD erano già in casa, anche il modello precedente aveva i medesimo motori endotermici, cambiare pacco termico avrebbe voluto dire cambiare tanto altro anche nelle sovrastrutture ma ancora di più nella parte strutturale, con i tempi che corrono minima spesa e massima resa.
  8. mikyxt

    accordo tra gruppo Agco e SDF

    https://www.trattoriweb.com/agco-e-sdf-accordo-per-produzione-trattori-potenza-medio-bassa/
  9. erano motori che già usavano e a loro non conveniva, molto probabilmente investire in un cambio di fornitore, per denaro, vedi magazzini ricambi, nuovi corsi sul service e tanto altro
  10. mikyxt

    Cantieri di trinciatura

    che ci sia terra e che sia molto secco sicuramente, molto probabile sia per biogas e non certo per la stalla, c'è da dire che vediamo una parte, forse di quello che succede.
  11. mikyxt

    Cantieri di trinciatura

    magari per loro le minchiate sono le cose che facciamo in Italia, ogni area ha le sue realtà
  12. non mi stupisce affatto, stanno facendo offerte a ingegneri e tecnici italiani in vari settori, offrendo una valangata di soldi.
  13. si ma il problema come dicevo è come lo generi l'idrogeno, è più o meno come con le auto elettriche, se generi energia elettrica con centrali fossili o generatori diesel, non risolvi il problema, produrre 1 Kg di idrogeno verde ad oggi costa circa 4 euro, non ha senso parlare di idrogeno grigio o blu in quanto non sono completamente ecosostenibili. Altro problema attuale sono lo stoccaggio, il rifornimento (siamo circa a 400Bar) e il trasporto e tutte le precauzioni che le norme richiedono per poter avere una centrale di produzione o di stoccaggio, per il rifornimento più si sale con le pressioni più aumenti l'autonomia, si era parlato di poter arrivare a circa 800 bar per il futuro ma ad oggi l'idea è stata scartata causa problemi di sicurezza, alla Dakar si parlavano di 700 bar ma un conto è un'auto da corsa e un conto un mezzo che devi commercializzare.
  14. è ancora molto presto per pensare di commercializzare motori del genere, loro sono molto avanti il motore lo hanno già, il problema è sempre legato alle infrastrutture, ad oggi per creare idrogeno hai bisogno di una grandissima quantità di energia che non riesci ad averla con solo tecnologie green, pertanto ad oggi è solo marketing purtroppo.
  15. https://www.deere.com/en/autonomous/
  16. infatti lo sono, era per collegarmi al discorso fatto da thedavidsame.
  17. Fendt era cliente di Deutz, ma che Fendt dei motori ne facesse quello che voleva ho seri dubbi, i motori che si comprano per poter essere omologati dalla casa costruttrice (deutz in questo caso) devono essere installati seguendo determinati std. Ti faccio un esempio, io lavoro per un'azienda che produce mezzi vari, usiamo motori che sono costruiti dal settore engine della stessa azienda per cui lavoro, noi anche se siamo all'interno dello stesso gruppo, i motori li compriamo e li paghiamo, lo stesso vale per altri componenti, Deutz Fahre i motori da Deutz li compra e li comparava anche prima.
×
×
  • Crea Nuovo...