
Renato
Members-
Numero contenuti
348 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Renato
-
Ho dedotto che è necessario estrarre l'albero della pompa. Giusto? Devo prima aprire il coperchio del regolatore oppure tirare via la pompa o che altro? Visto che all'interno ci sono alcune molle, cosa non devo fare assolutamente? Si,è necessario prima togliere la pompa iniezione, l'albero in distribuzione dovrebbe essere fermato da una piastrina e per trovare la posizione precisa occorre ruotare l'albero.
-
Motore om co3/70 prigioniero testata spezzato!
Renato ha risposto a Il Solengo nella discussione Officina
-
Verifica il gioco esterno dei leveraggi poi controlla le molle dei catenacci, potrebbe essere anche rotta una molla che spinge il nottolino o la sfera per bloccare la marcia inserita. Esternamente ai lati del cambio dovrebbero essere visibili i tappi di ispezione e spinta.
-
Effettivamente la prima volta serve sempre essere affiancati da qualcuno che ha più esperienza, fare errori è sempre possibile correggerli può diventare più difficile.
-
Prevenire è sempre meglio di curare, in questo caso la manutenzione è la prevenzione, il troppo "stress" delle parti comporta usura e di conseguenza si arriva alla rottura. L'uso di un velo di grasso idoneo nel scorrimento del cardano è quello più indicato, ovvio che poi a fine lavoro il "pataccone" va rimosso per ripristinare il velo protettivo.
-
Non mi sento di "valorizzare" questo modo di lavorare.......tutto qui.?
-
La pendenza che deve avere il trattore per non fare uscire l'olio dalla posizione di lavoro.
-
Importante...... che a nessuno venga voglia di fare quello che fai tu, poi ognuno si comporta come meglio crede?
-
Sono lavori che si fanno su una rampa.......con poca sicurezza.
-
Puoi mettere qualche foto del "correttivo" che hanno fatto?
-
Beh........ questa mi sembra più una risposta da bar...... che consiglio da seguire..............?
-
Più che prove sono state fatte delle sostituzioni in blocco. senza capire dove stava il problema......se ti ritieni soddisfatto.......discussione finita.
-
I lavori della prima parte che hai descritto nel post dovevano essere stati eseguiti prima, come anche descritto nel tuo 1° post. Rimane il fatto che non si capisce ......dove sono "intervenuti" per migliorare l'avviamento.
-
Ma cosa è stato fatto per risolvere in parte.........
-
Ti ringrazio per la disponibiltà che dai sul forum..........ma non sono d'accordo su una cosa.........quando c'è di mezzo una garanzia non bisogna andare attorno a nulla,
-
La prevalenza non può cambiare, il tubo di entrata è lo stesso. Ad ogni modo il problema pare superato e tanto basta. Concordo.
-
Il filtrino intasato non farebbe arrivare il gasolio alla pompa iniezione, tu avevi scritto che la nafta arrivava alla pompa.
-
E se fosse stata questa la causa che non si avviava prima?
-
Il guasto alla valvola di massima genera un codice errore, se la centralina non rileva nulla non può essere il problema.
-
Ci sono parametri da rispettare, il troppo rifiuto e la mancanza di fumo allo scarico indicano che gli iniettori non aprono......... perché non ricevono il comando dalla centralina. I tecnici hanno verificato le giuste tensioni elettriche in avviamento?
-
Hai provato a fare il ponte con i fili interruttore frizione? Il relè dovrebbe essere quello delle frecce
-
Trovo strano che in centralina non risultino errori.........già il mancato avviamento dovrebbe risultare come errore.
-
Iniziamo a inquadrare il tipo di trattore... sigla, poi hai una targhetta sul motore.....metti una foto ,infine da quando si è presentato il problema e chi ha fatto i lavori sul motore.
-
Il motore non può funzionare senza subire danni, la valvola limitatrice di pressione deve essere collocata nella sua posizione.