Vai al contenuto

brinta

Members
  • Numero contenuti

    210
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

brinta ha vinto l'ultima volta il giorno 25 Giugno 2024

brinta ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

116 Excellent

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Castel Guelfo di Bologna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il nostro è tra i comuni alluvionati
  2. La domanda è stata caricata alle 12 e 28
  3. Mail di ISMEA appena arrivata con il via libera per procede
  4. https://www.ilnuovoagricoltore.it/quaderno-di-campagna-5-0-questanno-solo-su-base-volontaria-e-senza-sanzioni/
  5. QdC e Agricolus hanno stretto una collaborazione per cui i due programmi saranno prossimamente in comunicazione..
  6. Adesso zona Medicina la medica la caricano a 22,5/23 euro al quintale per roba bella Noi ne facciamo per il nostro allevamento e ne abbiamo da vendere e i prezzi adesso sono quelli
  7. A noi è arrivata questa mattina...il sistema ci ha messo un po' a digerire gli invii
  8. Io l'ho installata sul 6250r perché lo uso a tagliare la medica e imballare , è comoda per evitare di alzare la temperatura per le retine del cofano sporche,effettivamente resta più basso di temperatura. Nel 6r185 l'ho messa di fabbrica perché lo uso con la forca a caricare in campagna così da mantenere il cofano pulito senza scendere
  9. Ti assicuro che l'azienda della foto è tutt'altro che sprovveduta, è un'azienda con i piedi ben saldi e gli investimenti sono ponderati e studiati bene..e comunque la macchina è a prova dal concessionario di zona e hanno sfruttato l'occasione per testarla avendo la cavalleria nel capannone in attesa di partire con le lavorazioni estive. Sul discorso dell'essere lenta e costosa bisogna sempre fare un rapporto con un pellettatore di pari capacità, guardando il costo iniziale ,il consumo elettrico , la logistica e i costi di manutenzione..per un numero ristretto di aziende può avere un senso. È sicuramente un investimento molto importante, sicuramente per pochi ma non per questo non remunerativo.. è lo stesso discorso dei trattori potenti, le mietitrebbie giganti ecc. non sempre è questione di ego, se uno è un imprenditore serio è questione di numeri.
  10. Da quali elementi trai queste conclusioni?
  11. brinta

    Mais

    Dal tipo di costruzione avrei giurato fosse un CMA, comunque bella macchina e ottimo lavoro comunque
  12. La differenza principale è che in Europa gli agricoltori e allevatori hanno a fianco le organizzazioni sindacali, sono loro che vanno a parlare con il governo e sono loro delegate a trattare per le loro categorie. Qui in Italia sono parte del problema ma qualsiasi governo deve avere dei referenti con cui confrontarsi e non possono essere persone autoelette o autoreferenziate altrimenti diventa un pericoloso precedente. Se il tavolo che ha fatto il governo con le sigle sindacali non è piaciuto, quelli che si sono proposti come il nuovo chi rappresentano, chi li sponsorizza, oggi sono un movimento ma poi si strutturano a sindacato o rimangono movimenti? Abbiamo tanti esempi che hanno tradito le intenzioni iniziali e soprattutto abbiamo governanti che ci mettono l'IRPEF, non permettono emendamenti per toglierla e poi passano da eroi se forse ce la tolgono...ma il vero problema è l'IRPEF? Sicuramente i sindacati sono parte del problema, fare senza probabilmente si può ma non da oggi al domani..e per ultimo,nelle manifestazioni ci sono anche vari presidenti di sezione o consiglieri delle varie associazioni, loro si sono dimessi dalla carica o continuano a essere di lotta e di governo?
  13. in democrazia visto che si vota a maggioranza bisogna fare compromessi, se il centro destra europeo non ha la maggioranza deve accordarsi con qualcuno. Se questa cosa rende le proteste più legittimate a me sta bene..
×
×
  • Crea Nuovo...