Vai al contenuto

mike19

Members
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su mike19

  • Compleanno 10/19/1973

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Prov. di Venesssia
  1. mi dispiace proprio non aver fatto foto in fase di trebbiatura... era una John deere ed ha lasciato ben pulito avendo un tauro per la paglia in uscita
  2. mi dispiace HAbel in fase di raccolta non mi sono pensato si fare foto mentre per quelle prima della raccolta mi sembra di averle postate...ma vedo se ne ho ancora
  3. io pensavo di fare molto meno, visto che molta era scoppiata e gli uccelli che facevano festini... 23 q.li/ha con 11 di umidità grazie DjRudy per tutti i consigli!!!!!!!!!!!!
  4. Buondì volevo chiedervi 2 informazioni (le ultimi spero per quest'anno riguardanti il Colza) (grazie DjRudy!!!!!!!! senza nulla togliere agli altri ) - il Colza una parte è secchissima/incenerita ed un'altra parte ancora un po' verde con i baccelli rossastri...aspetto ancora per la trebbiatura (intanto gli uccelli stanno facendo festa tutti i gg :AAAAH: ) - per i 20 q.li di un ettaro di Colza quando spazio và ad occupare in un rimorchio 5 x 2?? (fino alla prima sponda da 60 cm o di - o + ) grazie :ave:
  5. bastardi gli tagli l'uccello :asd::2funny: si stà seccando velocemente anche da voi?? mi sà che sarà anticipata la trebbiatura... che nè pensate??
  6. trebbiato??? :asd: se il sole continua a picchiare così per la prima decade penso si possa trebbiare... alcune gambe sono ben secche vi volevo chiedere se chi riduce i baccelli come in foto sono degli insetti o sono gli uccelli sapete la quotazione attuale del colza??? buon raccolto!!!!!!!!!! :n2mu:O0O0O0
  7. non ho potuto fare delle foto.. ho trovato dei baccelli "morsicati" ed un po' essicati con estratti i semi ... che siano gli uccelli o è altro??? ieri è venuto con temporale annunciato da un bel vento forte....il colza è ben rovesciato da un lato :-(
  8. la mia idea era: fare una finta semina e fare un diserbo...poi a novembre seminare frumento perchè anche la soia di secondo raccolto fà poco e se si mette a piovere non la raccogli + (come è successo a molti l'anno scorso)
  9. mio padre si è intestardito di seminare mais precode dopo il colza.... io non sarei molto d'accordo. avete mai provato a seminare mais a fine Giugno??
  10. Complimenti DjRudy.... non avevo dubbi sul tuo successo!!! grazie per le dritte che mi hai dato!!!! anche se ci sono dei punti dove il ristagno non l'ha fatta crescere bene (mi si è rotta l'erpice rotante in preparazione) devo dire che non avrei mai pensato di avere questi risultati. le piante sono + alte dei 2 metri. io nn ho seminato una colza di marca perchè è andata a prenderla mio padre, io l'avrei presa di marca. @DjRudy: quando è prevista la trebbiatura da te????
×
×
  • Crea Nuovo...