Vai al contenuto

dino62

Members
  • Numero contenuti

    2281
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

dino62 ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Giugno 2023

dino62 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

522 Excellent

Su dino62

  • Compleanno 09/30/1962

Converted

  • Biografia
    sposato,2 figli

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    prov.Padova

Converted

  • Interessi
    agricoltura

Converted

  • Occupazione
    impiegato azienda tessile

Visite recenti

24464 visite nel profilo
  1. dino62

    soia

    Qui da noi si semina dopo il 15 maggio,non serve seminarla presto non produce di più,anni fa' si seminava i primi del mese ma si è visto che non conviene,almeno nelle nostre zone.
  2. Oggi 0,71+iva 3000lt
  3. dino62

    Girasoli

    scusate,cancellate i doppioni ,problema computer.
  4. dino62

    Girasoli

    Settimana scorsa 110mm e fine settimana danno ancora pioggia......😂
  5. dino62

    Girasoli

    La mia seminatrice non ha cassone ,quindi devo darlo a spaglio
  6. dino62

    Girasoli

    Per la prima volta faro' girasole,ho seminatrice con solo il micro,che concimazione mi consigliate,concimi e dosi,diserbo,e seme consigliato,grazie.
  7. dino62

    Mais

    Dopo 10/12 anni faccio un po" di mais su terreno irriguo,vorrei fare un classe 500 cosa mi consigliate?
  8. io ho acquistato un terreno affittato da 6 mesi solo,la legge dice che basta che ci sia l"affittuario sopra per far si che i confinanti non abbiano prelazione anche se non sono passati 2 anni,,il confinante mi ha fatto scrivere dal suo avvocato gli ho risposto,piu" sentito. Articolo di uno studio legale La prelazione del confinante non spetta quindi quando sul terreno vi sia già un coltivatore diretto, il quale sarà preferito sia a terzi acquirenti sia ai coltivatori confinanti: l’esistenza sul fondo offerto in vendita di un coltivatore diretto non tanto attribuisce a quest’ultimo la preferenza sui proprietari confinanti, quanto esclude proprio il diritto di prelazione a favore di questi ultimi, anche se i coltivatori del fondo non intendano esercitare il loro diritto di prelazione. La prelazione del confinante non è quindi una prelazione di secondo grado che nasce dal mancato esercizio della prelazione del coltivatore insediato ma sussiste solo quando non esista la presenza di siffatti soggetti. La sola esistenza infatti di questi ultimi esclude del tutto il diritto del confinante.
  9. Gia fatto,ti dicono non mi interessa il terreno, allora firmami la rinuncia,ma non so,devo vedere,no non la firmo.... allora raccomandata o pec e sei a posto, sempre che abbiano diritto di prelazione,nel caso sopra non hanno diritto io non mando nulla.
×
×
  • Crea Nuovo...