Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum che si appresta a comprare un trattore. Dopo aver girato un po sono arrivato a selezionare i " finalisti" su cui far cadere la mia scelta.
-Prima opzione: trattore Landini Powermondial 110. Come allestimento ha la frenatura idraulica per il rimorchio, "terzo punto" idraulico, super riduttore, pneum. posteriori 480/70, invertitore di marcia idraulico, sedile con ammortizzatore pneumatico, 10 zavorre anteriori da 40kg ciascuna
-Seconda opzione: trattore New Holland t5060, con inversore idraulico velocità, sedile con ammortizzatore pneumatico, 10 zavorre anteriori da 40kg l'una, frenatura idraulica del rimorchio, terzo punto idraulico,pneumatici post 520/70, cambio con le "mezze marcie" e in più il pulsante che permette di cambiare senza frizione, ma non ha il super riduttore. In alternativa, e con 1000 euro in più, mi darebbe un new holland t 5070 che non ha le mezze marcie e il pulsante per il cambio marce, ma avrebe il super riduttore. Per il resto le due macchine new holland sono uguali La differenza di prezzo tra landini e new holland è minima ( a favore del landini), ma il concessionario della new holland mi farebbe un prezzo più vantaggioso sugli attrezzi (pala anteriore e dieci dischi per l'aratura) per cui il prezzo totale si equivalgono. L'uso che ne dovrei fare è aziendale (no conto terzi), quindi aratura campi (che dalle mie parti sono dannatamente pietrosi!!), carico e scarico balloni, mietitura e imballaggio oltre a piccoli lavoretti. Vorrei sapere cosa ne pensate :cheazz: