La frizione originale era una LUK ,quindi visto la longevita' comprai un'altra LUK io personalmente e controllai che a vista fossero identiche,insieme presi anche il disco frizione della presa di forza anche se secondo il meccanico andava ancora!!
Una volta montata la cosa che notai subito fu che il pedale era diventato morbidissimo rispetto a prima ,da massacra piede a quasi quella di un' auto.
Una ipotesi del meccanico e' che ' sia difettosa che non abbia un carico sufficente,a parer suo le LUK sulle macchine non si possono montare:AAAAH:.
All'epoca effetuo 'anche la sostituzione di alcuni cortechi anche se non vi erano perdite.
Nel 2000 comprai un DEUTZ agrotron 105 per arare quindi di lavori pesanti il 980 non ne fa'.Lo uso a macinare ,in fienagione e con lo spandiletame e con un rototerra da 3 metri .
Ora che ho anche un MCCORMICK XTX 200 non rota manco piu' e' quasi un pensionato ma con questo problema diventa pericoloso!!:cheazz:
Con questa frizione non ha mai arato, meta' delle ore le ha fatte in fienagione!! e posso giurarlo non ho mai sfrizionato.
Con lo spandiletame e' insostituibile e non posso farne a meno e questo e 'il lavoro piu' pesante che fa ' ma la pelle glie la prendo con la presa di forza .
In traino non molla mai e se sento mancare il motore abbasso l'avanzamento ,avra' i suou limiti di sterzo e velocita' ma per me e' sacro:ave: