Vai al contenuto

fiatagri1986

Members
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su fiatagri1986

  • Compleanno 03/18/1990

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Amtrice (RI)

Converted

  • Interessi
    motori

Converted

  • Occupazione
    studente/agricoltore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno a tutti. So che molti modificano le frizioni di sterzo dei vari 95/55 e 100/55 con quelle a bagno d'olio. Vorrei sapere cosa si deve andare a modificare nello specifico nei pacchi frizione. In cosa consiste meccanicamente parlando la trasformazione?
  2. Ho dato un'occhiata agli indici di carico come suggerito da save, le cultor sono classificate come 156A8 12pr mentre le xmcl sono 160A8... Ora andando a convertire questi valori con le apposite tabelle ho scoperto che le cultor hanno un indice di carico pari a 4000 kg (fino a 40 km/h) e 12 "tele", mentre le michelin sopportano 4500 kg (fino a 40 km/h) e hanno 14 "tele". Quindi deduco che le seconde possono sopportare tranquillamente il peso della mietitrebbia... Mi sorge un dubbio: dato che sono piu "rinforzate" rispetto alle prime queste risultano anche piu dure secondo voi?
  3. Salve, visto che si parla di pneumatici per mietitrebbie autolivellanti vorrei farvi qualche domanda: un mio amico possiede un laverda 3300al che in origine era gommata con le comunissime pirelli mb39 in misura 18.4r26, successivamente quando dovette montare il secondo treno di gomme gli proposero delle michelin (non ricordo il modello) sempre in misura 18.4r26, vi metto una foto così capite meglio di che gomme si tratta Ora anche il secondo treno è alla frutta, e dato che con queste michelin si era trovato bene (anche meglio rispetto alle pirelli che aveva) voleva montarle di nuovo, ma a quanto pare sono andate fuori produzione proprio come le vecchie mb39... Ora un paio di gommisti gli hanno consigliato le cultor as agri specifiche per macchine da raccolta che sarebbero queste: Rimanendo in casa michelin ci sarebbero le xmcl in misura 480/80r26 (stessa misura delle 18.4r26, ma espressa in millimetri anzichè in pollici...) ma specifiche per sollevatori telescopici e non per macchine da raccolta, e sarebbero queste: In base alle vostre esperienze cosa consigliate? Meglio puntare su un marchio non molto diffuso ma specifico per il lavoro che poi il pneumatico andrà a svolgere oppure è meglio puntare su un marchio piu conosciuto anche se non è stato concepito per il lavoro che andrà a svolgere? Personalmente le cultor non mi fanno impazzire, e quel rampone che parte stretto ai lati e man mano si allarga verso il centro mi da una sensazione di scarsa aderenza... Le michelin mi ispirano di piu, e in fondo le utilizzano anche al posteriore le nuove laverda...
  4. Buongiorno, avrei bisogno di una informazione: Un mio amico possiede un t 6.165 e non riesce a trovare l'orologio sul quadro... Questa serie non possiede l'orologio oppure è lui che non lo trova?
  5. fiatagri1986

    arature con cingolati

    breve video... è raro vedere trivomeri reversibili carrellati...
  6. Case ha ragione, è uno Zuidberg, uno dei migliori aggiungerei...
  7. fiatagri1986

    Fiatagri 180-55

    Farm Tractors Fiat / Fiatagri 180 55 HD of 1990 for sale 31657 GBP at Agriaffaires
  8. Io purtroppo non ho un apripista, ma sto cercando un 82-85 o un 80-75 per poi allestirlo con apripista e magari anche una cabina... come dicevo, a me piacerebbe un apripista sogema dotato di agganci rapidi, inclinazione e angolazione idraulica, ma sono rarissimi da trovare usati... Ho usato solamente un 665 con apripista sogema di vecchio tipo di un amico, e devo dire che sono rimasto soddisfatto della sua solidità.
  9. Come avevo già accennato oma e argani e monti producono un apripista totalmente idraulici. ecco un video: Anche se a me piaceva di piu il sistema usato da sogema... Nardi-sogema producono ancora gli apripista?
  10. Se non ricordo male la ditta sogema produceva la lama in questione: Sogema/Same ma mi risulta che anche argnani e monti e oma producono lame con angolazione idraulica, anche se il leveraggio dei pistoni è diverso...
  11. be, direi che ora il ts ci va di corsa! Impressioni sulla lama? è bella robusta?
  12. fiatagri1986

    CABINE per cingolati

    Ho dato un'occhiata proprio ora sul sito della sovema. Non hanno piu in catalogo le cabine per cingolati fiat serie 75-85. Sapete se su ordinazione le producono ed il relativo costo? In alternativa è difficile trovarle usate? Fino ad ora non mi è capitato nulla di usato...
  13. Complimenti, davvero bello il super power! Una domanda: quanto ti è costato il caricatore?
  14. fiatagri1986

    New Holland TK4000

    No dai, riattaccarla mi sembra troppo, se avevi qualche foto ok, altrimenti non fa niente... Grazie per la spiegazione molto dettagliata!
×
×
  • Crea Nuovo...