Vai al contenuto

turbomatik

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su turbomatik

  • Compleanno 19 Ottobre

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    asti

Converted

  • Interessi
    trattori fendt

Converted

  • Occupazione
    artigiano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. sono daccordo con dj rudy in tutto e per tutto,l unica cosa che non mi piace e che sti 4 cilindri consumano,secondo me,di piu dei 6 cilindri con pari hp,logicamente minor cilindrata quindi piu giri motore per una coppia piu alta!!!
  2. sono daccordo con il conte,i motori 4 cilindri non hanno paura di quelli a 6 cilindri anzi certi hanno una maggiore riserva di coppia,specialmente certe machine fendt,tipo il 412 che ha il 40% mi sembra,posso però affermare per esperianza personale che il problema e sulla lunghezza della macchina,io in pianura al mio 312 non ho mai messo una zavorra con trivomere da 13q,adesso che abito in collina ho dovuto metter su davanti 2 q altrimenti si lavora male e diventa anche pericoloso,ecco perche si tende a zavorrare parecchio i 4 cilindri davanti per recuperare il peso che sui 6 e distribuito sulla loro lunghezza,mi sento anche di aggiungere che anche sui 4 cilindri alcune case fanno già almeno 2 versioni,una piu pesante e una piu leggera(aziendali o fienagione) e li ci sono dinuovo alcune differenze oltre che sui pesi anche sulle lunghezze,insomma ormai basta spendere e ce tutto quello che si vuole,per ogni singola esigenza.
  3. si infatti ai ragione....il 6 cilindri te lo fai se hai gli spazi per adoperarlo,e magari hai anche più di un trattore,altrimenti prendi un 4 e lo zavorri se devi arare in collina dentro a terreni maledetti,o se devi attaccare un roter di 16q e cosi via,comunque la mia domanda saggia era un altra,i 4 cilindri faranno le stesse ore lavorative a pari hp oppure no?risposta intelligente?
  4. salve a tutti,sono nuovo,e sicuramente sbaglierò qualcosa vi prego di correggermi,mi piace il discorso dei motori a 4 e 6 cilindri e vorrei approfondire,per la mia poca esperienza direi che e vero che i 4 cilindri possono tirare come i 6 a pari cavalli,ed e anche vero che zavorrando le macchine si può rimediare alle differenze sulle lunghezze di un 4 contro un 6 cilindri per fargli portare gli stessi attrezzi,la mia domanda e questa,i motori di 120 hp che invece di cilindrate di 5mila o 6mila sono ridotti a 4mila faranno le stesse ore lavorative?grazie
×
×
  • Crea Nuovo...