Vai al contenuto

AntonioNe5s

Members
  • Numero contenuti

    128
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AntonioNe5s

  1. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Ciao ragazzi ho notato che il mio tk(4050m) va più a freddo che a caldo, ovvero parto la mattina il primo solco tira come un assassino, passa poco tempo che il motore si scalda e tira di meno (motore più cedevole) detto questo ho pensato tolgo il tubo dello sfiato motore che ributta nell intercooler vapori caldissimi e dovrei risolvere e in effetti non so se è l effetto placebo ma mi sembra proprio di si! Vorrei sapere ora se ci sono controindicazioni nel far sfiatare il motore fuori ! Se danneggiò qualcosa etc... Grazie!
  2. Dico TK per il semplice fatto che essendo più basso consente di svolgere ogni tipo di lavoro sia in campo aperto sia nei boschi sia in mezzo alle olive, oltretutto io questa superiorità "nei lavori pesanti" del six la devo ancora vedere quindi per ora mi prendo il dato di fatto che il TK è un mezzo molto più polivalente del lambo/same, al di là dei controlli leve pedali frizioni che secondo me sono molto soggettive e funzionali in entrambe le marche...
  3. Cmq al di là della rottura non bella per carità ma che ci può stare viste le sollecitazioni, non mi pare che ci sia stato un vincitore!
  4. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Più che il motore sono i cingoli che fanno casino mentre si lavora, insomma cuffie obbligatorie...
  5. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Che olio per il rabbocco serbatoio frizioni di sterzo ? Grazie !
  6. Bè dai schiattare no tutti i motori sentono la sterzata al minimo, ma appunto un conto è al minimo un conto è mentre sei su di giri. Comunque finché non ci si prende la briga di metterli uno a fianco all'altro stiamo sempre sulle chiacchiere da bar !
  7. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Credo che gli esemplari sfigati ci siano indubbiamente... Per quanto riguarda me, tk4050m i difetti sono: Impianto idraulico apripista fatto malissimo, un accrocchio di tubi e raccordi (che si svitano sempre) fatto per non avere un circuito a parte ma condividere gli stessi tubi che portano l'olio nei distributori posteriori, insomma o usi uno o usi l'altro tramite apposito "rubinetto". Barra di traino che può andare a sbattere contro il cingolo rovinandola, leva acceleratore ridicola (scomoda lontana e deboluccia fisicamente ) scalda troppo d'estate in aratura ovviamente e tirandogli il collo al massimo , braccetti sollevatore e terzo punto troppo piccoli e deboli, sopratutto il terzo punto. Per adesso non mi vengono in mente altri difetti degni di nota, sono cose fastidiose ma per fortuna niente di "serio".
  8. Per l'apripista sicuramente vince la frizione a pedale però avendola provata dal conce quella del krypton o lambo che sia mi è parsa veramente pesante (magari perchè era nuovo ?), per i lavori di precisione secondo me stanca parecchio, per tutti i lavori in PDF io consiglio new holland ma cmq non credo ci sia nulla che entrambe le marche non possano fare...
  9. Questa è un cliente scomodo anche per una D10 però magari il bulldozer della Acco ce l'avrebbe fatta ?
  10. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Io ho il tk con carro pesante e non mi sembra che ne pregiudichi affatto l'agilità, la durata non lo posso dire ancora (sempre parlando di campo aperto), discorso diverso se tieni anche la ruspa (oltre al carro pesante) allora li si sente che è un po' più pesantuccio nei movimenti, io la tengo su soltanto in aratura dove secondo me da una grossa mano rendendo il mezzo molto più stabile.
  11. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Cmq non sarà stracaldo ma manco freddo, sul mio quest'estate senza cabina buttava su un discreto caldo! Ovviamente in aratura spremuto al massimo, nel resto delle lavorazioni non raggiunge mai temperature degne di nota.
  12. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Stamattina un ora con il bruciatore per scongelare le catene dalla ruota causa fango ghiacciato il trattore non si muoveva pazzesco !
  13. AntonioNe5s

    arature con cingolati

    Tre vomeri neanche in discesa se la terra è come da queste parti a meno che siano molto piccoli e quindi alla fine conviene due lo stesso, tanto per dire i Challenger qui arano con tre vomeri e in salita sembrano lumache.
  14. AntonioNe5s

    arature con cingolati

    Se prendi un sasso in terza veloce con un aratro cosi piccolo rimane li però
  15. AntonioNe5s

    arature con cingolati

    Qui nel forum mi è stato consigliato un c35 sogema per il mio 4050 l ho preso è mi trovo molto bene ! Di altre marche non so ma sogema oltre il 35 non andrei se vuoi arare anche in salita, poi tutto dipende da che terra hai...
  16. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Già arrivato da diversi mesi ho messo foto e video in questo thread ! Ero molto curioso peró di questa nuova leva !
  17. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Ormai l acquisto l ho fatto peró sono molto curioso di sapere come va, tipo una mini recensione andrebbe benissimo ! Ti ringrazio cmq !
  18. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Possibile che ancora non si riesca a vedere in azione la nuova leva frizione ??? Cmq io preferisco la marmitta orizzontale questa mi sembra tolga visibilità.
  19. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Questo non lo saccio... Imageshack - foto5li.jpg Prego figurati !
  20. AntonioNe5s

    New Holland TK4000

    Dal manuale... http://imageshack.us/photo/my-images/585/foto4kr.jpg Ho anche quelle dei più piccoli tk.
  21. Sulle zolle riesci a tirarlo bene ? Prossimo anno serve anche a me un frangizolle...
  22. :ave: Questo mi ha colpito quanto la ruota davanti per girare più in fretta a fine campo...
×
×
  • Crea Nuovo...