-
Numero contenuti
56 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Eventi
Tutti i contenuti di lares
-
Pompa sollevatore Landini Rex 90
lares ha risposto a Salvo Nastasi nella discussione Macchine Agricole Varie e Componentistica
ciao salvo.. posso chiederti se monta un sollevatore meccanico o elettronico? sul fatto che i bracci tocchino atterra non e normale anche io ho il rex e stanno sollevati circa 5 cm.. -
buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio per l acquisto di un decespugliatore avrei visto un echo rm 520es qualcuno lo possiede che ne pensate? mi attira molto il sistema del flessibile pivottante e motore fisso.. in alternativa resterei sullo sthil 460 tce ma mi interessa molto questo echo ed anche come prezzo siamo li..
- 543 risposte
-
- active
- decespugliatori
-
(and 3 più)
Taggato come:
-
X Manute... risolto col legatore funziona ora?
-
se il nodo si scioglie devi avvitare di qualche giro il dado da 13 che ce a lato del lagatore lo vedi sulla destra è quello con una molla dietro il dado teoricamente il filetto dovrebbe uscire dal dado 9/10 millimetri su entrambi i legatori ma la regolazione va fatta a tentativi fin che lega bene...
-
Di solito ci sono due codoli per il cardano sul rimorchio uno per la trazione e uno per il ribaltabile il tuo ne ha solamente uno?
- 79 risposte
-
- dumper
- dumper trazionati
- (and 6 più)
-
Può funzionare in diversi modi ne ho visti perfino di elettrici, comunque se non hai prese idrauliche il rimorchio ha sicuramente una pompa che azioni con la presa di forza del trattore e abbassi il ribaltabile mandando in scarico manualmente l olio del pistone...
- 79 risposte
-
- dumper
- dumper trazionati
- (and 6 più)
-
esattamente, io del mio schwarz 50q trazionato ne ho spesi 9000..
-
non credo che con quel prezzo ti diano un trazionato..
-
monoasse può essere omologato fino a 6t oltre si va sui due assi
-
Partita IVA agricola: come funziona?
lares ha risposto a marty92 nella discussione Normative agricole
adesso non ricordo bene come funziona ma io anni fa per potermi intestare il trattore ho aperto la partita iva agricola, a me non è costata un euro ha fatto tutto il concessionario che mi ha venduto il trattore e non devo pagare niente a fine anno perchè non supero il reddito in un post precedente ho letto 7000 euro io credevo fossero 5000 comunque poco importa, sempre il concessionario mi ha sconsigliato di chiuderla tanto non mi costava niente lasciarla aperta, fin ora non mi è arrivato niente da pagare poi non mi sono neanche più interessato alla cosa speriamo sia veramente cosi. -
una 100ah e quanto spunto ha? tante volte conta piu avere uno spunto alto della batteria che tutto il resto.
-
consiglio anch io minimo una 100ah che non fa mai male. qualcuna sa se una batteria che resta troppo tempo senza acido puo essere ancora buona o le piastre sono andate restando troppo tempo all aria?
-
consiglio acquisto trattore nuovo, new holland vs landini
lares ha risposto a devilred nella discussione Specializzati
se posso dire la mia io sono un felice possessore di un rex 85f e devo dire che il perkins non mi ha ancora deluso ha un ottimo tiro anche nei consumi è nella media se non preso troppo per il collo. io ci farei un pensierino al rex senza toglier niente al goldoni pero secondo me è una macchina di fascia inferiore. -
si hai ragione devo informarmi su questa cosa sono sempre più convinto che sia bloccato il differenziale magari non al 100% però.... se ci fate caso il rimorchio nelle curve strette la ruota esterna gira normalmente quella interna invece tende a "scartare"
- 79 risposte
-
- dumper
- dumper trazionati
- (and 6 più)
-
si sono d accordo che la maggiorparte dei differenziali sono rigenerati, ma questo non vuol dire che non si possano bloccare mi è venuto questo dubbio perchè non ho mai visto slittare solo una ruota come potrebbe succedere per esempio su un daily o sbaglio?
- 79 risposte
-
- dumper
- dumper trazionati
- (and 6 più)
-
scusate una domanda ma sbaglio o i differenziali dei rimorchi trazionati sono bloccati?
- 79 risposte
-
- dumper
- dumper trazionati
- (and 6 più)
-
anch io sconsiglio l uso della trazione del rimorchio su strada se non per piccoli tratti in forte pendenza ma comunque è sempre meglio avere un buon impianto frenante, sconsigliata inoltre su strade asfaltate o imbutumate nei tornanti sopratutto, ce il rischio di spaccare la scatola della trasmissione del rimorchio e il differenziale dello stesso soprattutto se sei molto carico.. in poche parole va usata il meno possibile serve solo per toglierti dai guai se sei impantanato o se hai bisogno di più trazione in salite sterrate e il trattore non ce la fa e inizia a slittare allora si che sei contento di avere il rimorchio trazionato.
- 79 risposte
-
- dumper
- dumper trazionati
- (and 6 più)
-
si ha lente e veloci il mio è a semplice trazione ma con l aiuto del rimorchio trazionato si arrampica quasi ovunque ha un buon motore come gia detto cambio 6+2 non sincronizzato insomma un bel giocattolino se non hai fretta ci fai quasi tutto.
-
ok grazie purin più o meno ho capito cosa intendi ma forse a questo punto saldarci un occhione girevole sarebbe la soluzione più veloce. io mi chiedevo se la mia paura rotazione è fondata o se posso andare tranquillo che non succede niente anche se l attacco è un "pò rigido"
-
la macchina e 11 quintali più o meno.. il mio dubbio è che agganciandola con quel gancio non ha gioco e su terreni inregolari aplicare una torsione sul timone non so se mi sono spiegato bene.. comunque dove la aggancereste voi al trattore?
-
buono a sapersi veronese. ma l attacco alla barra forata per la circolazione stradale è vietato?
-
no non è mia ma il gancio è uguale al mio non so se toglierlo e mettere un occhione girevole o se tenere quello forse va attaccato alla barra distanziatrice dei sollevatori ?
-
salve volevo chiedere se qualcuno di voi ha idea se sia omologato un gancio di ques[ATTACH=CONFIG]20583[/ATTACH]to tipo
-
e delle class markant che ne dite si possono paragonare alle blasonate presse italiane galligniani e sgorbati che ne dite?
-
no olio motore nemmeno una goccia ne mangia, avevo sentito che il perkins mangia un po' ma mi ritengo fortunato almeno su quello.. xmecca1966 io non l ho riscontrato il tuo problema hai bassi regimi risponde bene il motore del rex ma su un same frutteto 2 ho avuto questo problema e ho risolto secondo consiglio di un meccanico di riempire il filtro del gasolio con olio per friggitrice e sembrerà impossibile ma ho risolto il problema, a suo dire da una bella pulita alla pompa meglio di certi additivi.
- 1528 risposte
-
- landini
- landini rex
-
(and 1 più)
Taggato come: