Vai al contenuto

ago.stino

Members
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Milano da bere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ago.stino

    Mais

    con questo tempo quanto dura la finestra per poter fare il pastone? ho il mais seminato il 20 di giugno che sarebbe pronto ma i campi non sono praticabili. Posso aspettare ancora 10 giorni?
  2. non voglio investire molto. sorgo o panico fa lo stesso. Ho paura per l'antigerminello
  3. devo riseminare un mais che zoppica parecchio. Riseminare il mais a fine giugno (diciamo luglio con le piogge di questi giorni) mi sembra una follia allora pensavo di sostituirlo con il sorgo da foraggio per fare un fieno da manze. L'antigerminello del mais potrebbe dare fastidio al sorgo?
  4. ago.stino

    Mais

    classe 500 per un pastone integrale a meta' settembre si puo' fare. e se volessi fare granella da trebbiare nella prima meta' di settembre? classe 400?
  5. ago.stino

    Mais

    Domanda veloce. Che classe posso seminare ad inizio giugno per fare pastone? Qua nella bassa milanese siamo impantanati (in senso reale e non metaforico 🫤).
  6. DUA? prima volta che la sento A breve devo andare in coldiretti per la pac. Chiedero' a loro.
  7. ago.stino

    Pac 2023-2028

    CONTROLLI PAC E PSR: FATE LE FOTOGRAFIE dobbiamo imparare a fare anche le foto adesso. 🫤
  8. Pac, occhio all'insidia del Regolamento Haccp: è un requisito della condizionalità avete letto questo articolo? qualcuno di voi e' in regola con questa novità? mille anni fa avevo fatto il corso per la 155/97 ma questa 852/2004 non l'ho mai sentita.
  9. vedo che il pnrr finanzia "Seminatrici pneumatiche corredate di dispositivi atti a limitare la dispersione nell'ambiente di polveri derivanti dalla concia delle sementi " cercando ho trovato questa spiegazione " il trasferimento del seme dalla tramoggia e la sua deposizione nel terreno a distanza prestabilita avviene grazie ad una depressione pneumatica generata da un ventilatore centrifugo aspirante. I modelli più recenti sono dotati di sistemi che riducono la dispersione nell'ambiente dei prodotti concianti, messi in relazione da molti studi con le morie di api. In particolare questi sistemi possono prevedere una riduzione del livello di depressione, con un conseguente minor flusso di aria uscente, o più spesso l'adozione di deflettori che convogliano lo scarico d'aria in prossimità del terreno o direttamente nel solco, o in alternativa all'interno delle tramogge porta-seme, di solito in presenza anche di particolari filtri" Come faccio a sapere se una seminatrice ha il deflettore?
×
×
  • Crea Nuovo...