Un saluto a tutti i partecipanti di questo bellissimo sito.
Mi chiamo Francesco e abito a Perugia. Ho 35 anni lavoro in ospedale ma la mia piu' grande passione è l'agricoltura.
Ho un appezzamento di terra di circa 6000 mq., con degli olivi e qualche vite. Ho gia' un trattorino per la apulizia di questo fondo (kubota b1410) che funziona in maniera impeccabile, solo che siccome sin da piccolo , circa dieci anni sono cresciuto sul 605 del mio vicino di casa, la passione del cingolo a volte mi ritorna fuori, oggi piu' prepotentemente che mai.
Quindi mi sono messo alla ricerca di qualche cingolatino, e mi stavo orientando su queste due macchine, 311 o 312, il mio sogno del 605, almeno qui a PG è irrealizzabile visto i prezzi molto molto gonfiati.
Fino ad oggi ho trovato alla modica cifra di mille euro un 311 senza pdf ne sollevatore che viene venduto con aratro carrellato piu' estirpatore.
Cingoli perfetti, corona in stato piu che buono, pattini molto buoni. é fermo da tre anni, ma parcheggiato funzionante. sedile ko. qualche traccia di ruggine, ma non è il lato estetico che mi preoccupa, percheè me lo rimetto apposto con tanto desiderio.
Ho interpellato un meccanico che si è sempre occupato di fiat trattori e mi ha detto di lasciar stare, poiche' la macchina è piu che vecchia e che se dovessi mettere a cercare meglio sarebbe un 312.
Preciso che a me serve per lavori di estirpatura e piccole arature. max 50 ore all'anno a dirla grande.
Per il 312 ancora non ho trovato nulla.
Volevo un consiglio da voi che siete molto piu al dentro di me. mi rimetto in cerca di un 312? conviene prendere un mezzo di 40 anni per lavorare ancora?
insomma aspetto vs notizie con ansia.
grazie francesco.