Vai al contenuto

Nikola

Members
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nikola

  1. Ciao a tutti, per completezza vi riporto il link delle trebbiatrici Vignoli https://www.youtube.com/channel/UCKT32eDN2lSfF4pfKnCikpw Queste macchine sono perfette per chi ha da trebbiare alcuni ettari. Non fanno solo legumi.... Ciao.
  2. Grazie mille. Domani provo. ? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  3. Gaudenzi lo conosco da anni...Ho chiesto. Purtroppo questa foratura è solo a catalogo. Mi ha indirizzato alla graepel ma le fanno su richiesta con una grossa quantità. A me servono solo un paio di metri quadri... Sarebbe sufficiente anche di recupero. Magari da qualche mietitrebbia demolita. Ma non so dove. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  4. Nikola

    Crivelli foro a naso

    Ciao a tutti, Non so se è la sezione giusta.. vorrei sapere dove posso trovare alcune lamiere o un produttore di lamiere forate con il foro a naso.[ATTACH]32190[/ATTACH] Avrei bisogno di realizzare alcuni vagli per mietitrebbia. Basterebbero anche da recupero..... Grazie mille, per l'aiuto. Nikola:)
  5. Ok ...ma gli elementi di semina non sono progettati per essere trasportati così. Infatti sono leggermente elastici trasversalmente ... possono leggermente piegarsi. È un po quello che succede quando sterzi mentre semini. Con i contenitori pieni è ancora peggio...
  6. Porto un prelevacampioni per granaglie su rotaia che copre i 18 metri della pesa.
  7. Invece no. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  8. Nikola

    Eima 2014

    Grazie Johndin, le mie macchine sono soprattutto una passione. Mi hanno dato del pazzo a lavorare su a delle trebbie a punto fisso, cercando di innovare. Non divento ricco..anzi, ma credetemi, ho sempre tanta soddisfazione quando trovo qualcuno che apprezza. Vi riporto un link che parla di una delle nostre trebbie: http://www.agricolturanews.it/la-trebbia-a-punto-fisso/ Per le altre saranno pubblicate sul sito http://www.vignoli.eu Al momento lo stiamo rifacendo e spero che sia online il prima possibile. Ringrazio tutti per i vs MP ...vi attendo alla manifestazione.
  9. Nikola

    Eima 2014

    Mandami un MP con la tua mail
  10. Nikola

    Eima 2014

    Ciao a tutti, Cat power ha ragione, è vero sarò presente all'EIMA 2014 come espositore, al padiglione 30 bis stand B1. Proprio di fronte all'ingresso di via Michelino. E' stata dura scegliere cosa esporre. Quest'anno porto diverse novità: * Due modelli di trebbie da seme portate dal trattore, adattabili a tutti i prodotti. * Una seminatrice portata parcellare con doppio castello uno di precisione e uno a fila continua. * Un preleva campioni per cereali. * Una Seminatrice meccanica di precisione sia condotta a mano che da attaccare al trattore, noi siamo gli esclusivisti. * Una Seminatrice pneumatica di precisione per semina condotta a mano. Non è la sede per farsi pubblicità...chiedo scusa a tutti. Invito tutti gli utenti iscritti a passare, e a chi sarà interessato verrà trattato con condizioni speciali. Vi attendo
  11. Mettermi pure in lista. Mia moglie con le bimbe non vengono. Vengo in compagnia di catpower....speriamo di non perderci!!
  12. Per azionare elettricamente bisogna avere una generatore di adeguate dimensioni. Non sono previsti. Sarebbe interessante. Ma al momento penso che sia troppo prematuro. L'azionamento idraulico invece potrebbe funzionare..chi ricorda la Laverda MX? purtroppo gira e rigira L'azionamento meccanico è sempre quello con + alti rendimenti.
  13. Ciao, ci sono anch'io. Vorrei portare moglie e figlie...sono piccole. C'è qualcun altro che ha bimbi piccoli, altrimenti vengo solo.
  14. ciao amici, 2 anni fa ci siamo divertititi anche se era stata una stravaccata!! Ho deciso di andarci con la mia sceriffa...Abbiamo trovato molto conveniente andare a Brema con l'aereo e noleggiare una macchina. Stiamo ancora vedendo per l'alloggio...mi piacerebbe tornare all'albergo dell'altra volta, ma non ho riferimenti...qualcuno gli ha? Un'altro problema sono i biglietti...qualcuno può aiutarci?:cheazz: Grazie in anticipo.
  15. Ciao biojin, a suo tempo mi è sfuggita la discussione. Vorrei dirti che in Italia alcuni anni fa, c'era una ricerca circa i semi autoctoni da prato che coinvolge tutti gli stati sulle alpi. Per l'Italia c'è la Fondazione Minoprio di Como. Se vuoi vedere la macchina a spazzola, c'è un solo esemplare ma a Trento....alla fine tra importazione e CE è costata uno sproposito. Per regolamento, non posso fare pubblicità, ma posso dirti che ho progettato e costruito un prototipo per la raccolta delle sementi e perfino dei semi volatili tipo tarassaco... Se vuoi ti posso dare tutte le informazioni in mp. Ciao.
  16. Ciao ragazzi, purtroppo non riseco più a venire. Mia figlia ha il saggio di natale proprio il 2 dicembre..... che sfi.. Divertitevi anche per me!!! Ciao alla prossima.
  17. Ciao, confero io e + consorte + 2 bimbe e la sheriffa di catpower.
  18. Ciao a tutti!! ci sono stato giovedì...ho fatto solo metà. questa edizione l'hanno fatta più incasinata, e hanno aggiunto anche padiglioni nell'area esterna. Mi piacerebbe venire domani...ma non posso per impegni famigliari. Andrò domenica. Per chi vuole ho un paio di biglietti...fatemelo sapere. Consiglio di fare un giro alla new holland....soprattutto senza moglie o fidanzata:asd:.
  19. Ciao ragazzi, vorrei venire anch'io a verona e sabato va benissimo. Mi tocca portare tutta la famiglia...moglie compresa. Volevo sapere se si possono avere 2 biglietti.
  20. Oggi è passato catpower a portami il calendario, desidero ringraziarvi tutti. Mi è veramente dispiaciuto non essere con voi..
  21. Ragazzi mi dispiace non venire al pranzo:cheazz:....pultroppo la moglie scassa. Proprio quel giorno ho un impegno famigliare inderogabile. Spero di trovarvi in un'altra occasione. ps: tenete a freno catpower ha riparato il cat... Ciao raga
  22. Ciao ragazzi, sono tornato solo oggi in ufficio dove ho letto tutti i vs commenti del viaggio ad hannover. A casa nn ho internet!! Desidero ringraziare tutti per la splendida compagnia . Mi spiace di essermi ammalato proprio alla partenza ..... ho cercato di non diffondere ma a quanto pare non ci sono riuscito...scusatemi. Tutta la settimana scorsa lo passata all'università di PD dove ho partecipato al corso di taratura delle macchine irroratrici (barre, atomizzatori, pompe a spalla ecc) , ieri ho sostenuto l'esame... Ora sono abilitato e posso esercitare dovunque, anche all'estero.
×
×
  • Crea Nuovo...