
gegio84
Members-
Numero contenuti
21 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Eventi
Tutti i contenuti di gegio84
-
Salve, qualcuno saprebbe darmi qualche notizia sul nuovo arrivato in casa claas? Mi riferisco all'ATOS 350..
-
Avrei bisogno della tabella delle velocità del fiat 420 DT, Qualcuno avrebbe da scannerizzarla o inviarmela tramite mail? Grazie:ave:
- 1879 risposte
-
- libretto uso
- libretto uso trattori
- (and 8 più)
-
Sarebbe bello vederla in versione riso. Credete che quei cingoli assieme alla trazione integrale siano sufficienti?
-
Si ragazzi, è tutto originale...ora stiamo pensando che dipenda dal gruppo "NO SPIN"!! Secondo voi è possibile?:cheazz:
-
Si Iron, il differenziale è tutto ok, abbiamo provato anche a disattivare quello automatico, ma non è cambiato niente!!
-
Il mio ha 5200 ore ed ora avendo anche le gomme più strette lo userò praticamente per tutto...Coltivo per lo più carciofo e pomodoro da industria, qiondi lo usa dalla lavorazione del terreno (con l'aratro è il mio preferito:asd:) fino ai lavori più leggeri di concimazione e rincalzatura. Quando finirò con le lavorazioni interfilari nel carciofo rimetterò su le originali, ovvero le 480-70 R34 e le 380-70 R24. Come mai hai le gomme piene d'acqua? Io con le zavorre non ho ancora trovato nessun problema ne con l'aratro ne con gli altri attrezzi; anzi, ti dirò che ogni volta che non mi servono tolgo pure quelle!!
-
In ogni caso, quando ti capita e ti ricordi, potresti provare ad inserire la DT e camminare sterzando tutto a Dx o tutto a Sx controllando se anche nel tuo strisciano le gomme anteriori? Perchè il meccanico mi sta dicendo che quando è inserita la DT è normale che faccia così, ma a me sembra troppo strano:cheazz:, anche perchè il mio striscia di un bel paio di cm.!! Sull'asfalto si sente vede molto di più anche perchè le gomme fanno casino anche in quarta lenta mentre sterzo!!
-
Si grazie, intendevo quello:asd:...Il mio indirizzo e-mail è: [email protected] E' un anno che lo cerco ma nessuno riesce a procurarmelo!! Naturalmente fai con calma tranquillo...:ave:e grazie ancora per la disponibilità
-
Ciao Manuel, Vedo che nell'avatar hai il mio stesso trattore, giustamente pagando io, potresti farmi avere le fotocopie del libretto di uso e manutenzione dell'88 94? Hai ragione che le misure sono quelle, infatti ho già portato il trattore in officina...spero non sia niente di grave!!
-
consiglio su trattore da utilizzare
gegio84 ha risposto a koaluzzo nella discussione Trattori da campo aperto
Scusa green deer, ma non è un po troppo poco un bivomero per un 140 Hp??:cheazz::cheazz:..Io credo che per quei seminativi che non hanno bisogno di arature profonde con un 140 ci va benissimo un bel quadrivomero voltorecchio!!! E comunque complimenti al nonno:nonno:...Gran bella eredità....Spero che possiate ricavarne il più possibile!! -
Aumento mandata gasolio sulle pompe meccaniche: metodi, esperienze, consigli ecc
gegio84 ha risposto a celotto paolo nella discussione Tecnica
Già, son d'accordo con Fabio88:asd:...con il prezzo del gasolio bisogna cercare un bravo pompista che riesca a ridurre invece che aumentare!! -
Non so, ma l'idea che si attacchi la doppia a 40 o 30 orari non mi lascia molto tranquillo!!:o Oggi verrà un meccanico a controllarlo e vediamo che dice!!
-
Salve ragazzi, sapete se è possibile disattivare il meccanismo che mi inserisce la DT quando freno?? In strada devo dire che è piuttosto fastidiosa e oltretutto sento uno strappo al giunto quando si ristacca. Pensate sia un problema grave? Non traino mai grossi pesi e lavoro sempre in pianura, quindi non ho nessun bisogno di una frenatura del genere, se si potesse staccare mi sentirei più tranquillo!!
-
Ora il gommista mi ha detto che mi procurerà una gomma usata di uguale marca e usura(circa) di una di quelle e proveremo a vedere se risolvo qualcosa:cheazz:, anche se ho i miei dubbi, perchè il differenziale dovrebbe ovviare senza problemi questa differenza!! Sto cominciando a pensare anche io che sia più per un discorso di tolleranza tra posteriore e anteriore, anche perchè la parte che "strappa" al momento dello sgancio è proprio il giunto di trasmissione:(!!
-
Si, grazie per le risposte:ave:. Le mie ruote originali erano quelle che hai scritto te Daniele, infatti non capisco per quale motivo non torna giusto:tickedoff:... Secondo voi potrebbe centrare qualcosa il fatto che le due anteriori sono diverse tra loro anche se di uguale misura??
-
Oggi proverò ad andarci, ma non è possibile che in internet non sono riuscito a trovarne una pure io di tabella!!!
-
Ciao luchino, avresti gentilmente da postare la pagina del manuale di uso e manutenzione in cui sono indicate le combinazioni possibili per cambiare le ruote? Le ho cambiate con pneumatico 13.6R38 al post e 11.2R28 all'ant, ma mi funziona male la doppia trazione, probabilmente devo cambiare pneumatici, ma non so quali vanno bene:cheazz:.. P.S. Dimenticavo di dirti che sto parlando per un 88-94!!
-
Salve a tutti, apro questa discussione perchè non riesco a risolvere un problema che mi si è verificato nel mio Fiat 88 94:cheazz:. Premetto che l'ho comprato di seconda mano e non mi è stato dato un libretto di uso e manutenzione(e non lo riesco neanche a trovare in vendita). Poichè coltivo carciofo ho avuto il bisogno di acquistare un treno di gomme più strette e restringere cosi la carreggiata del trattore stesso; anche queste (fortunatamente:asd:) le ho trovate usate tramite web e le misure sono le seguenti: Posteriore 13.6R38, Anteriore 11.2R28 Dopo averle montate ho provato subito se con la doppia trazione era tutto apposto, ma purtroppo mi sono accorto che qualcosa non va:AAAAH:. Infatti il trattore sembra frenato e al momento dello sgancio( DT elettroidraulica) si sente come un colpo proveniente dall'albero di trasmissione. Ora vorrei chiedervi se conoscete le combinazioni possibili tra gomme anteriori e posteriori che posso montare su questo trattore, o se conoscete un sito o qualcos'altro in cui posso reperire tali informazioni. Nella carta di circolazione ci sono tutte e due queste misure, ma non mi dice come posso abbinarle per non creare problemi ai differenziali e alla trasmissione stessa... Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una mano!!:ave:
-
3500 + iva:AAAAH:!! Mamma mia, le dovrò usare solo 4 mesi all'anno! Credo che dovrò continuare a medicare e fare i lavori interfilari con il buon vecchio 420 DT:LOLGoku:!!!
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono caduto qui perchè cercavo un po di spiegazioni sul fiat 88 94. Premetto che l'ho aquistato solo 6 mesi fa, e quindi non ho ancora potuto conoscere tutti i suoi pregi e diffetti! L'unica cosa che posso dire è che ho sempre lavorato con dei same, e usare questo fiat mi ha fatto rinascere!! Avrei una domanda, ho bisogno di trovare e comprare delle ruote strette da montarci sopra, ma non sono molto esperto delle misure delle gomme. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in proposito? O ancora meglio, qualcuno sa dove posso trovarle? (usate intendo)!! Grazie
-
Ciao a tutti, mi presento:n2mu:; mi chiamo sergio, ho 27 anni e vivo in sardegna. Complimenti per questo bellissimo e utilissimo forum!!:clapclap: