Vai al contenuto

Cipe

Members
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Cipe

  • Compleanno 09/20/1991

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Palermo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il libero professionista di solito si prende dal 7 al 10% dell'importo del progetto. Ma naturalmente essendo una spesa tecnica percepirai l'incentivo anche sull'importo fatturato dal professionista.
  2. Salve a tutti, la domanda è la seguente: Ho fatto un progetto psr e adesso mi dovrei collocare all'inps, ma non so se collocarmi come IAP o coltivatore diretto, per il primo pagherei 1500 l'anno mentre per il secondo 2000. Considerando il fatto che siamo 3 fratelli in società opterei per il primo, ma alla coldiretti mi hanno detto che non possiamo iscriverci come IAP perchè altrimenti devo assumere dipendenti come manodopera (che non ho fatto), e sarebbe più giusto iscriversi come coltivatore diretto giustificando in questo modo la manodopera. Non so se mi sono spiegato a dovere ma avrei bisogno di aiuto, grazie in anticipo per le risposte!
  3. Ciao a tutti, quest'anno volevo provare la nuova varietà di grano duro "core", ne ho sentito parlare molto bene per quanto riguarda la quantità per ettaro e per il contenuto in proteine ecc.. qualcuno sa darmi qualche consiglio? Dovrei cambiare qualcosa per quanto riguarda la concimazione? Devo aumentare la dosa per ettaro? Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie in anticipo! Ps: mi trovo in zona collinare, con il simeto raggiungo tranquillamente i 40 q.li/ha
  4. Questa macchina l'hai vista all'eima vero? L'ho vista anche io! Comunque una domanda: ma quanti ettari a pomodoro ci vogliono per giustificare l'acquisto di questa macchina?
  5. Ah! non volevo fare il "maleducato" aggiungendomi alla lista senza chiedere permesso. Comunque per i biglietti allora ci vediamo sabato mattina all'entrata.
  6. Scusami johndin forse non hai visto il mio messaggio, avevo chiesto due biglietti ma non mi hai inserito nella lista. Grazie in anticipo.
  7. Salve a tutti! Io penso di essere li il venerdi ed il sabato, potrei avere 2 biglietti? Grazie in anticipo!
  8. Nono ragazzi! Sto facendo un psr quindi solo macchine nuove. Comunque il budget praticamente è di 80 mila, e ci sto facendo rientrare trattore, aratro, coltivatore, gruppo diserbante, spandiconcime e se risparmio sul trattore ci faccio entrare anche la seminatrice. Comunque per quanto riguarda la scelta la prossima settimana vado a vedere una prova in campo del landini 115 in aratura, vediamo come si comporta!
  9. Allora innanzitutto, si i terreni sono in collina. Ringrazio tutti quelli che partecipano alla discussione, ma aldilà del fatto che le due macchine sono diverse per qualità peso e caratteristiche, si ok sono d'accordo, ma porca miseria 12 mila euro sono soldi! Mi ci vado a comprare una bella seminatrice! Se la differenza per quanto riguarda le prestazioni è accettabile io punto sul landini! Non si tratta di pochi spicci.
  10. Non vado a sostituire niente perchè non ho mezzi, ho gestito l'azienda sempre con contoterzisti, adesso con un progetto psr sto comprando trattore, aratro,coltivatore,spandiconcime e gruppo diserbante. Se prendo il john deere prendo tutto questo, se invece prendo il landini e risparmio 12 mila euri, posso prendermi anche la seminatrice.
  11. Non riesco proprio a decidere ancora! Comunque per quanto riguarda altre case ad esempio new holland o same, a cosa me li paragonate questi due trattori?
  12. Praticamente sono entrambi modelli base, come lavori dovrei fare: coltivazione, diserbo, spandiconcime, semina e aratura. Avevo optato per un modello più grosso (140 cv), ma mi dicono che è sprecato per 40 ha, soprattutto se come penso di fare, dopo un paio di anni mi comprerò un cingolato usato per l'aratura. Sono arrivato a questi due modeli perchè il conce ha queste due marche, e io ero interessato ad un 100-120 cv. Il mio dubbio è: il john deere è sicuramente di migliore qualità, ma non vorrei spendere un botto per la gestione, al contrario per il landini non vorrei prendere una macchina che non sia all'altezza delle mie esigenze. Il paragone che mi hanno fatto è praticamente come scegliere tra fiat e bmw, con tutti i pregi e i difetti, voi che dite?
  13. Salve a tutti, come si capisce dal titolo volevo chiedere agli utenti del forum preziosi consigli per quanto riguarda l'acquisto di una di queste due macchine. Il lavoro che dovrebbero fare sono quelli usuali per terreni seminativi (circa 40 ha). Molti mi hanno sconsigliato i landini perchè rispetto al jd non tengono il paragone, altri invece dicono che il jd consuma troppo e che costa molto gestirlo (tagliandi, ricambi ecc..), e che quindi non ne vale la pena avere un trattore del genere non facendo conto terzi. Per quanto riguarda i prezzi: il primo è sui 38mila, il jd 50.000. Ditemi voi!! Ringrazio in anticipo!
  14. Cipe

    Consumi john deere

    salve a tutti, apro questa discuossione per sentire un po i pareri dei possessori delle bestie verdi, che ne pensate dei consumi? In particolare tra i modelli 6430 e 6630 ci sono sostanziali differenze? Certo il primo ha un serbatoio di 165 litri mentre il secondo di 207, a mio parere ogni trattore ha il serbatoio adatto per affrontare una giornata lavorativa, voi che dite?
  15. Apro questa discussione per sapere un pò i vostri pareri e di cosa pensate di queste due macchine messe a confronto. :cheazz:
×
×
  • Crea Nuovo...