-
Numero contenuti
29 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
10 GoodSu Gianca2
- Compleanno 03/27/1978
Converted
-
Paese o zona di provenienza
Piacenza
-
Quote latte - Cosa sono, cosa è successo.
Gianca2 ha risposto a Mapomac nella discussione Zootecnica
Abolite??? Forse finita la campagna .... -
Quote latte - Cosa sono, cosa è successo.
Gianca2 ha risposto a Mapomac nella discussione Zootecnica
Ciao c è qualcuno disponibile ad affittarmi delle quote latte? -
infatti...senza miscelatori mi sembra molto strano... cmq aspettiamo news ;-)
- 1540 risposte
-
ok, perchè è una cosa che non ho mai sentito e son curiosa. :-) ciao ciao
- 1540 risposte
-
Tonytorri....interessante....se è vero che ci sono ditte che ti fanno il biogas e poi in un secondo momento lo puoi riscattare...quali sono queste ditte?
- 1540 risposte
-
grazie a tutti mi avete dato buone idee ;-)
-
ragazzi su internet sapete se riesco a trovare dei piani di accoppiamento? ..si posso parlare coi rivenditori di fiale...però volevo iniziare a vedere se c'è qualcosa su ragionare, e se ci sono già in rete dei tori consigliati per l'accoppiamento.
-
grazie per le risposte (ho tardato a rispondere perchè non mi faceva collegare)certo: grigliato e cuccetta, noi ci troviamo bene così.E per quanto riguarda la direttiva europea sul benessere animale, su internet ho trovato che ci sono regolema solo per i vitelli fino a 6 o 7 mesi, poi NULLA.Addirittura il ns veterinario d'azienda dice che non sono più valide neanche queste.Allora su che cavolo si basano nel fare ossservazioni minacciando di far multe?Son del parere che dalle mie parti chi fa questo mestiere (cioè lavora nell'usl uscendo a controllare le aziende), NON SA NULLA DI AZIENDE ZOOTECNICHE cioè probabilmente non sanno cosa vuol dire gestirne una.
-
si per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro sono a favore.... ma sulle stronzate...!!!!!..... tipo: le vacche che devono partorire DEVONO intendo per legge stare su mezzo metro di lettiera???? se noi abbiamo il grigliato, la mortalità nei vitellini è uguale a ZERO e di vacche dopo il parto non ne escono, NON VA BENE IL NOSTRO GRIGLIATO???? (non sto urlando, sto solo mettendo bene in evidenza visto che sono un pò arrabbiata)
-
Visto che ogni tanto i "tecnici" dell'usl si prendono la briga di venire nelle nostre aziende e criticare, perchè anche se è un azienda, oserei dire delle migliori, han sempre qualcosa da trovare di non idoneo ...alle loro idee aggiungo, qualsuno sa se esiste un manuale corredato di leggi ampliamente illustrate da poter seguire per essere in regola con loro? Perchè personalmente non capisco se quando criticano si riferiscono sempre a delle leggi, o a delle loro preferenze. Su internet ho provato a cercare ma non ho trovato nulla....magari voi sapete qualcosa. Del tipo: quando decidono che vogliono una cosa diversa da quella che si è sempre fatto..... IO COME FACCIO A SAPERLO????? chi mi deve avvisare? non sono loro che devono mandarmi una circolare con le ultime loro modifiche?? mah.. :cheazz: ....l'Italia, L'Italia....e pensare che se noi chiudiamo questi bei "tecnici" se ne possono tornare tutti a casa senza lavoro. :perfido: Lo.
-
Grazie davvero!!! siete stati diretti ed esaurienti.un'altra cosa vi chiedo...avendo 300 vacche in lattazione più rimonta oltre al liquame quanto mais mi occorrerà circa...x andare a pieno regime? ...ho visto parlare di mutui...quali sono le banche che sono più portate a finanziare questi tipi d impianti? se non sono indiscreto...finanziano il 100%, richiedono ipoteche...
- 1540 risposte
-
Ciao a tutti, non mi sono mai interessato alla costruzione di un biogas perchè il prezzo del latte era discreto, ma ora che si è abbassato vorrei dare un ulteriore entrata alla mia azienda costruendo un biogas. Quindi proprio per il motivo sopra citato vorrei alcune informazioni di base indicative: quanto costa costruire un impianto da 249 kW che funzioni a liquame bovino e mais e quanto andrei a incassare una volta in funzione al giorno...considerando un prezzo di 24/25 centesimi per kWe viste le nuove tariffe.
- 1540 risposte
-
Ciao a tutti sto cercando lo schema dell impianto elettrico-elettroidraulico per AGM MAXI 270 VANTAGE anno 2008 .....sapete dove posso trovarlo??
-
costruzione / inaugurazione stalla nuova
Gianca2 ha risposto a Gianca2 nella discussione Mondo Agricolo
....si...e tu? -
costruzione / inaugurazione stalla nuova
Gianca2 ha risposto a Gianca2 nella discussione Mondo Agricolo
grazie a tutti per i complimenti :-)