Ciao Dieg sa piacere di conoscerti!
l'attrezzo più pesante che uso è una botte di 2 quintali per fare i tratttamenti in forte pendenza ( tipo quando cogli l'uva il secchio devi appoggiarlo davanti al palo della vite altrimenti rotola giu! ) il resto sono la fresa , la trancia da erba , il muletto idraulico per cogliere l'uva, spandiconcime ecc...attrezzi leggeri, che un 45 cv va benone.
Il mio problema è che non riesco a trovare un cingolino compatto da 1.18 cm in quanto mezz'ettaro ce l'ho ancora stretto e il rimanente ettaro ha le file più larghe e ci passo tranquillamente col 1.28 cm.
Il Ferguson che mi han proposto è stretto ma mi puzza di fregatura e qua da me sono SOLO FIAT , le altre marche sono inesitenti!
Io fino all'anno scorso ho usato il 355 per far i trattamenti a va che è una bomba! Ora il 455 di mio suocero ha spaccato la pompa Bosch della nafta e non lo vuol più riparare perchè finora ci ha speso su troppi soldi e si tiene lui il 355, io me ne devo comprare uno .
I Fiat li preferisco, sono DEI MOSTRI a lavorare la terra , qua da me il 455 è come la 500 anni 70 o 80....ce l'avevano quasi tutti!! e anche ora se li tengono stretti!
Il ferguson è un punto interrogativo........è per questo che mi sono iscritto per avere un pò di consigli su questa macchina sconosciuta!
Comunque grazie per avermi scritto, tu cosa coltivi?