Vai al contenuto

fulvio51

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno! Siccome nessuna delle immagini postate corrisponde al sollevatore del mio 455C, vi allego la foto, indicando con la freccia quello che potrebbe essere il tappo per il rabbocco dell'olio (è uno strano torcx molto grande), sperando che qualcuno mi possa aiutare. Grazie in anticipo, Fulvio
  2. Secondo voi un isodiametrico reversibile con 40 kW la porta una Bovolenta & Laurenti 4 tamburi da 240 l.l.? Grazie!
  3. Salve! Ho acquistato un vecchio ranghinatore-voltafieno a pettine, trainato, con 5 pettini montati su 2 'padelle' cui il moto viene conferito da una scatola ad ingranaggi collegata ad una delle due ruote grandi (una ruota anteriore più piccola, pivotante, è imperniata sul timone). Una leva sulla scatola degli ingranaggi consente di invertire la direzione del movimento dei pettini (rotazione in senzo orario o anti-orario delle 'padelle'), in più c'è una posizione 'folle'. Ho letto che la macchina funziona da ranghinatore quando sta in obliquo rispetto all'avanzamento o da voltafieno quando è perpendicolare. A me sembra che la mia macchina possa stare solo obliqua e pensavo che le due funzioni dipendessero dal senso di rotazione dei pettini. In realtà, provando, mi pare che qualunque sia il senso di rotazione, si formi sempre l'andana. Sbaglio qualcosa? Grazie!
  4. Buongiorno! Ho acquistato un ranghinatore a pettine “di una certa età” (come me) di quelli con 3 ruote (2 molto grandi, l’anteriore, pivotante, grandina) e mi sono trovato in grandissima difficoltà nelle manovre: in marcia indietro va dove gli pare! Consigli? Trucchi? Grazie!
  5. Buongiorno! Ho difficoltà a trovare qui in zona qualcuno che mi faccia il colore arancio 2552. Qualcuno sa a quale RAL di quelli più comuni assomiglia? A me sembra il RAL 2005, ma non sono sicuro, grazie, Fulvio
  6. Ti ringrazio moltissimo Tiziano! E' proprio quanto mi occorreva. Sai dove posso trovare il manuale da cui hai tratto l'immagine? Grazie ancora, Fulvio
  7. Salve! Ho avuto un problema di perdita di carburante dalla pompa iniezione CAV, precisamente dall'alberino dell'acceleratore (scusate se la terminologia non è corretta) del mio 455C. Penso siano gli O-ring 'secchi. Già che ci sono, vorrei verificare il posizionamento della molla che controlla l'acceleratore (ci sono 3 posizioni possibili sia sull'alberino che sulla 'piastra'). Mi potete aiutare? Grazie, Fulvio
  8. Buongiorno! Veramente utile la metodica proposta. Una domanda da dilettante: con una seminatrice trainata, come faccio a sollevare le ruote per fare la prova dell’erogazione su, poniamo, 20 giri o quelli che sono? Grazie mille!
  9. fulvio51

    Aiuto per ricambi

    Cerco il perno che s’innesta nel cardano o, in alternativa, tutta la scatola ingranaggi per uno spandiconcime Lely 1000 , grazie a chi mi può aiutare!
  10. Che dici, un piccolo cingolato (40-50 CV) potrebbe andare?
  11. Grazie Calle 89, in effetti ho qualche problema anche solo ad attaccarlo...
×
×
  • Crea Nuovo...