Vai al contenuto

autonh

Members
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di autonh

  1. autonh

    New Holland T5

    scusate ho una domanda. qualche possessore di T5.115 lo ha mai provato in campo con un erpice pieghevole di 4 metri? da circa 20 qli di peso? in terreni non molto difficili ce la fa? grazie
  2. autonh

    Case IH Maxxum

    è interno al coperchio punterie, montato da dentro applicato sull'alto ( non so se mi spiego bene). dall'esterno non lo si vede!
  3. non vorrei sbagliarmi o dire una cosa per un'altra, ma non vorrei che acciaio dorato o acciaio grigio opaco fosse solo la differenza ottenuta dal trattamento di zincatura a caldo o zincatura a freddo.
  4. chiedo scusa se non mi sono spiegato bene. io volevo sottolineare il fatto che di primo impianto cnh non monta paraoli di scarsa qualità! i "corteco" sono ottime guarnizioni e non ci si spiega come a 300 ore possa perdere un paraolio. giustamente!!
  5. ragazzi quel paraolio è sostituibile molto molto velocemente!! non facciamo tutte ste discussioni per un problema del genere. paraolio scarso paraolio buono. non esistono 1000 tipi/marche di paraoli e cnh di norma monta oem quelli Corteco, per chi se ne intende sono quelli blu. e non sono assolutamente paraoli scarsi! capisco che da fastidio vedere un mezzo con 300 ore che perde olio e che fa arrabbiare l'idea di una perdita con così poco lavoro però è un lavoretto veloce! e poi è in garanzia! e fosse anche fuori garanzia non costa 500€ sostituirlo!!
  6. ma la principale funzione dei cilindri sollevatore doppio effetto?? con quale attrezzo serve una forza verso il basso su macchine come il T5?
  7. autonh

    Case IH Puma

    ragazzi chiedo a chi conosce bene o chi è in possesso del puma cvx. il "piccolo". ma F1 F2 F3, il senso di marcia ecc non sono visualizzati sul monitor nella colonna di sinistra? come nel T7? non si possono visualizzare li oltre che sul piantone destro, molto molto bello (secondo la mia impressione) ?
  8. pennacchiello guarda che quella è la procedura di calibrazione COMPLETA e niente di più!! allora significa che non te l'avevano mai calibrato! :cheazz: perchè si può anche solo calibrare i sincronizzatori o solo le frizioni o solo il sensore di coppia pdf, insomma o tutto o una sola cosa per volta, però in genere è consigliabile calibrare perlomeno i sincronizzatori e le frizioni sempre nello stesso momento! poi è importante anche la temperatura dell'olio trasmissione che deve essere intorno ai 65°c. e per chi ha fatto aggiornamenti, il software di livello più recente è il 1.7.0.0.
  9. ragazzi una domanda. qualcuno sa dirmi se il 6140 profi per farlo andare a 50 kmh bisogna montare una centralina dell'estero (dove legalmente possono fare quella velocità) o se c'è qualche altra soluzione per "sbloccarlo"?
  10. ma ragazzi ma i software li aggiornano le officine autorizzate e il conce che ha venduto il t6 a pennacchiello non lo sa fare?? ma dove siamo! non si meritano la concessionaria di nessun marchio se non sono in grado di aggiornare un software!!! non esiste!!
  11. complimenti per la perfetta spiegazione!! è quello che avevo tentato di dire io ma in modo meno completo.:n2mu:
  12. io ho sentito dire che il t4 bridge non rimarrà a lungo in produzione proprio in vista del nuovo t4. anche perchè è identico al t5 con la differenza che sul t4 si può scegliere tra sollevatore meccanico o elettronico e ovviamente non c'è il cambio EC. non so quanto siano veritiere queste cose però! :cheazz:
  13. conte forse c'è un motivo se sembrano le stesse parole. per quello che dici tu dell'anticipo gasolio non ti do torto, io dico solo come in cnh hanno progettato l'impianto ADBlue! non dico mica che sia giusto così! probabilmente avranno calcolato che il tempo che gira al minimo, e quindi mentre "inquina", è un tempo minimo in confronto a tutte le ore di lavoro durante le quali c'è l'intervento di adblue. quindi un po "d'inquinamento" al minimo per scongelare l'eventuale adblue congelata è accettabile in confronto a quanto poi non si inquina nel resto della giornata di lavoro dove lavora l'scr. ripeto, supposizione mia!! considerazioni mie personali, non so se poi sia così!
  14. nei NH non può succedere perchè ad ogni spegnimento del trattore si svuota l'impianto ADBlue (sarebbe quel rumore di 90secondi che si sente dopo che si è spento il trattore). all'accensione a freddo se lasci il motore al minimo l'adblue non va subito in circolo perchè in teoria, o almeno secondo chi ha progettato quegli impianti, non inquina quel tanto da aver bisogno di iniezione nel catalizzatore. in tal modo il liquido refrigerante ha tempo di scaldarsi di quel poco per far si che se mai l'adblue fosse gelata la sgela. tramite una serpentina incorporata nel galleggiante del serbatoio adblue dove si fa passare il liquido refrigerante, o antigelo che dir si voglia. scusate il linguaggio un po grezzo ma almeno così ci capiamo! spero! se no te lo riscrivo in modo più chiaro! nei trattori di altri marchi non saprei come funziona.
  15. t4.95 con caricatore frontale originale con 3 attrezzi no freni pneumatici (non so con che pacchetto accessori) 43000€ +iva con permuta Landini 7860 con caricatore non omologato e cabina eurocab o torincab che sia. come vi sembra??
  16. ragazzi intendiamoci io sono tifoso new holland a tutti gli effetti!! qua da me diversi mezzi hanno avuto i fari che si ingiallivano.. forse è un problema di poche macchine finite tutte nella mia zona! per la botola anche secondo me non è un gran problema però alcuni agricoltori trattando per un mezzo nuovo mi dicevano che la concorrenza ha la botola in vetro, a detta loro migliore di quella in plastica! poi se devono trovare difetti è vero si attaccano a tutto.. e me l'ha detto uno che poi ha coomprato un t6.160 con caricatore frontale originale.. la gente è strana!!
  17. ma correggetemi se sbaglio.. dal T6000 a l T6 la botola è rimasta in plastica vero?? non siamo riusciti a farla in vetro come quasi tutta la concorrenza?? per non parlare dei fari anteriori quelli sul cofano che si ingialliscono.. successo a nessuno? e poi, come ho già anche commentato nella sezione del T4, abbiamo MF che secondo me fa paura con le macchine che ha..
  18. esatto!! MF sta iniziando a preoccupare seriamente... siamo ben messi!!
  19. a ecco! così è chiaro! quindi i t6 4 cilindri non montano il motore del t5000 ma un nuovo nef 4500cc common rail!
  20. e come fa il nef 4500 a sviluppare la potenza dell'overboost se non c'è la centralina? il t6.160 come arriva a 160cv?
  21. chiedo scusa se è già stata fatta la seguente domanda.. i T6 4 cilindri montano un motore 4500cc common rail.. è un motore nuovo? più recente del 3700 del T5 e T4 deluxe? che modello è? F...?? grazie!
  22. scusa Johndeerista3350 ma se non sbaglio il T6.140 è un 4 cilindri, il T6070 elite è un 6 cilindri..
×
×
  • Crea Nuovo...