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cutcrocat

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  1. Questo può funzionare nel caso in cui si fosse scaricata la molla della valvola ma se il problema sono bronzine albero o fasce, con l'olio caldo non risolve, scende comunque a zero, l'unico effetto positivo potrebbe essere che a freddo avrebbe un valore più alto.
  2. Oggi ho lavorato una giornata intera di ruspa e non ho avuto problemi, direi che con gli sfiati puliti ed il filtro originale ho risolto il problema, ne consegue che i freni sono apposto. Grazie a tutti per le attenzioni
  3. Dunque, tolgo nastro freno, tamburo e pignone e quindi arrivo al paraolio! Ma giusto per capire, se lo sfiato non si tappa con fango o altro materiale il paraolio non dovrebbe rompersi e tutto ciò può avere attinenza col fatto che si intasava il filtro dell'impianto idraulico? Grazie
  4. Riprendo la discussione perché stamattina ho messo mano al trattore. Questi mezzi all origine non avevano sfiato sulla campana dei riduttori e la pressione che si generava all'interno sfondava o paraolio e travasava l'olio del cambio nei riduttori. Il mio Explorer è provvisto di valvola di sfiato ma, peria sfortuna quella di sx si è tappata col fango nel corso degli anni provocando quell'aumento di pressione di cui sopra. In conclusione ho scaricato dal riduttore sx circa 10 litri d'olio ne consegue che il paraolio è stato sfondato. Per sostituirlo è necessario sfilare tutto il carro compreso catenario oppure sgancio il catenario e agisco dal lato ruota motrice? Cioè dall'esterno senza tirare tutto? Grazie
  5. cutcrocat

    Sollevatore Lamborghini 470dt

    Buona sera al mio Lamborghini 470dt devo sostituire il distributore del sollevatore il ricambio originale esiste e mi hanno chiesto 1.400 euro per cui mi sono rivolto al mercato dell'usato trovando un distributore che è del 704 vi allego le foto e per piacere ditemi se può andare bene. Allego le foto del mio e di ciò che ho trovato La prima foto è relativa al mio distributore le altre due sono relative a ciò che ho trovato. Grazie per le eventuali attenzioni
  6. cutcrocat

    Olio frizione same top

    L'olio nella campana della frizione si spiega con la perdita del pistoncino, infatti sistematicamente dovevo rabboccare la vaschetta!
  7. cutcrocat

    Olio frizione same top

    Simone, guarda che tutti i lavori d'officina in azienda me li faccio da solo e anche parecchio importanti. Non sono sprovveduto fidati, siccome avevo fiutato l'amara realtà di dover aprire il trattore, prima di farlo ho chiesto lumi sul forum ❤️ Grazie per le attenzioni
  8. cutcrocat

    Olio frizione same top

    La cabina resta al suo posto?
  9. cutcrocat

    Olio frizione same top

    Ho smontato perché il pedale della frizione scendeva a vuoto e visto che perdeva olio ho stabilito che era la pompa incriminata a perdere ma evidentemente non era solo quello il problema. Si vedrò di chiamare un meccanico, grazie!
  10. cutcrocat

    Olio frizione same top

    Si il pistoncino perdeva, penso a qualche rottura e mi tocca aprire!!!
  11. cutcrocat

    Olio frizione same top

    Ma secondo te è possibile che la forcella si sia spezzata? Io il punto in cui il pistoncino incontra la forcella lo vedo bene, se lo spingo oppure lo tiro indietro con un ferro ad uncino non incontro alcuna resistenza, la forcella va libera come se si fosse sganciata da qualche parte, oppure il disco frizione è rimasto appiccicato al volano per l'olio perso e quindi il cuscinetto scorre libero senza alcuna resistenza. Il gioco della forcella è completamente libero. Potrei provare a spruzzare della benzina se riesco a vedere il volano da quel foro?
  12. cutcrocat

    Olio frizione same top

    Sulla forcella non vedo viti da 8, invece nella seconda foto ce né una, ti riferisci a quella, dovrei cercare di raggiungere quella dopo aver, in qualche modo agganciato la forcella?
  13. cutcrocat

    Olio frizione same top

    Il tappo è quello con brugola da 19 e per Pistone intendi il fermo che blocca la forcella?
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