Vai al contenuto

Nick670H

Members
  • Numero contenuti

    621
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Tutti i contenuti di Nick670H

  1. hai ragione, ma una volta svuotata la botte anteriore puoi ritornare nella configurazione iniziale. in ogni caso, se hai sistemato la pompa elettrica, sei a posto!
  2. Senza addentrarmi in questioni teoriche che poco mi competono, mi verrebbe da dire che se può aspirare dai fossi dovrebbe anche aspirare a 6 metri di distanza con dislivelli trascurabili. In ogni caso, penso tu riesca tranquillamente a fare una prova pratica e toglierti ogni dubbio.
  3. ...e se ci metti una rondella (o fai uno spessorino con della lamiera fine, se è troppo) in modo che la vite vada in battuta ma non abbassi il coperchio?
  4. Bel lavoro, una domanda: invece di usare la pompa elettrica, non era possibile mettere una valvola tre vie in aspirazione della pompa della botte dietro da commutare quando serve?
  5. la domanda era solo per capire se interpretavo bene i dati.
  6. scusa, ma stavi lavorando a 5km/h a 1.000 rpm motore? capisco bene?
  7. Nick670H

    Guida Parallela Low Cost

    non riesci più a installare la versione agribusnavi 5.3.2 ?
  8. Nick670H

    Guida Parallela Low Cost

    come mai non funziona più?
  9. forse mancava sapere quanto gasolio effettivamente consumiamo...
  10. Nick670H

    Pac 2023-2028

    Devo dare aggiornamenti doverosi. Qualche giorno fa sono arrivati soldi da AGEA, riferimento domanda anno 2023. Magari leggono il forum pure loro...
  11. Nick670H

    Irroratrici

    A te servirebbe un divisore di frequenza da collegare in mezzo ai due oggetti. Un tempo li faceva MC Elettronica (RO) e serviva proprio in questi casi ad adattare due segnali elettricamente uguali ma con frequenza troppo diversa. Prova a sentire, magari li costruiscono ancora...
  12. Nick670H

    Irroratrici

    Scritta così, dovresti provare ad aumentare di 80/5 = 16 volte il valore della costante impulsi sul computer irroratore. Se si può...
  13. Potrebbe... Ma sul fatto che i trattori in strada abbiano fatto cambiare "strategia" ai Coldiretti, personalmente credo di si. Credo anche abbiano avuto influenza maggiore le proteste all'estero, ma solo per il fatto che nei propri paesi l'agricoltura è maggiormente considerata, da quanto capisco.
  14. Che abbiano riferito così: ci credo. Che questo corrisponda al vero, ci credo un po' meno.
  15. Nick670H

    Pac 2023-2028

    Ciao. Risposta polemica: "Si, quando gli tira il c...o" Tutto quello che viene gestito da AVEPA, nel mio caso, è OK. Queste filiere gestite da AGEA direttamente, invece, è un'indecenza. Io ho cominciato a fare domanda dal 2020. Pagati i primi due anni (2020 e 21) con ritardi inenarrabili. Sto attendendo i soldi del 2022 e non si sa dove siano. Se chiedi, sono tutti muri di gomma. I miei soldi per fare la domanda, invece, so dove sono andati. Onestamente, spero di essere un caso isolato.
  16. io l'ho appoggiato sopra un bancale europallet, ho inchiodato dei listelli di legno alla base in maniera che stia "incassato" in quella posizione e un asse di legno lato forche che lo puntella in modo che non cada a terra. Poi col transpallet lo posiziono dove voglio nella rimessa raggiungendo angoli dove col trattore non arriverei mai a sganciarlo. Per ulteriore sicurezza, lo lego al muro in modo che non si muova disgraziatamente urtandolo. Ovviamente quando lo sposto mi muovo millimetricamente e ci giro ben lontano attorno fino a quando non è attaccato al trattore.
  17. Nick670H

    Pac 2023-2028

    Anche io ho raccolto ad agosto. Io mi sto organizzando per seminare una cover che "faccia del verde" almeno nei primi 60 giorni del prossimo anno, o comunque fino a quando non deciderò di terminarla io per seminare poi mais. Secondo me (mia opinione), da come leggo, è riferito solo alla parte chimica tuttavia non avendo letami o liquami da utilizzare, non mi sono mai interessato. Non saprei dirti nulla di certo.
  18. Nick670H

    Pac 2023-2028

    Mi rispondo nel caso possa essere utile ad altri. Se non sono in atto pagamenti per eco schemi, siepi e fasce tampone non impongono l'uso della rotazione. Si può scegliere di attuare la diversificazione.
  19. Nick670H

    Pac 2023-2028

    e questo "particolare", che ti confermo, mi manda giù di testa. Non si sa, non è chiaro, dicono, pare che... Tanto noi lavoriamo con la natura che è notoriamente "on demand" come la pay tv. Metti in pausa, attendi i chiarimenti e riprendi quando vuoi... Robe da matti. Quello che è certo è che alla fine sono tutti fatti tuoi. @superbilly1973 Grazie della risposta comunque!
  20. Nick670H

    Pac 2023-2028

    Aggiungo... qualcuno sa se chi percepisce contributi agroambientali derivanti da siepi e fasce tampone sia obbligato a mantenere il sistema della rotazione e non possa passare alla diversificazione?
  21. Nick670H

    soia

    mi auto cito. è arrivata l'ora dei conti. Soia Nirvana 38.5 quintali/ha al 13% ma raccolta con umidità variabile dal 21% al 26%... Per come l'ho seguita con lavorazioni e concimazioni, non sono per niente soddisfatto. Unica cosa che mi meraviglia è che in quei campi dove era nata male ed era molto rada, la media non è stata molto diversa. Mi attendevo flop clamorosi invece avrà fatto 1 quintale in meno... Vai a capire?!
  22. ...aggiungo perché mi sono appena interessato. Se il mezzo agricolo è dotato di libretto di circolazione, i vari comproprietari devono risiedere tutti nella stessa provincia. Se uno abita appena di là del confine, non si può fare. Particolare che vale solo per mezzi agricoli.
  23. Nick670H

    soia

    Concordo. io l'ho notato dove non sono arrivato bene a irrigare. è ancora verde adesso. si vede proprio dove è arrivato il getto e dove no.
×
×
  • Crea Nuovo...